Salve a tutti quanti....ti consiglio di sabbiarla e con la sua sabbia apposta(per sabbiatrice,intendo...dovrebbe essere al quarzo...e ne trovi di varie grane...espresse in micron...più è piccola più è "delicata"),l'acido penso che corroda troppo la lamiera!
Io il 50N del 67...che ho preso è stato sabbiato,poi ho preso il lamierato nuovo della pedana,tagliato di netto e risaldato a filo....(non ti dico cosa c'era all'interno del tunnel....strato di 3-4 cm di fango con ruggine ecc.) ,ora ho quasi finito di stuccare le saldature,con stucco acrilico bicomponente.....l'ho anche già verniciata con l'antiruggine allo zinco sovraverniciabile,per quanto riguarda la protezione del tunnel interno mi sono avvalso di un paio di bombolette di protettivo per scatolati con cannula lunga che contengono cera e resine protettive e lubrificante....l'importante è che prendi prodotti da carozziere...sono mooooolto meglio che quelli della ferramenta è vero che costano di più ma alla fine vieni ripagato nel tempo.....non hai problemi di sfogliatura...opacizzazione ecc.ecc.