Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
allora...vuoi una vespa che ti faccia i 70 ma sia , a prima vista , come originale??
se vuoi raggiungere quella velocità , devi cambiare la campana , con quella originale vai in fuorigiri molto facile...io ti consiglierei:
-gruppo termico 102DR 3 travasi (robusto , un mulo , e non consuma neanche tanto)
-carburatore 19\19 o 16\16 (io ti consiglierei il 19)
-campana frizione 24\72 o 22\63(piu' lunghetta della 24 , ti consente un pochino + di velocità e il motore se ne sta bello tranquillo coi giri)
-frizione...se hai la 3 dischi e i dischi sono buoni ti consiglio di lasciare quella e regolarla(i migliori dischi sono quelli piaggio , io sul mio 102 ho quelli)
-marmitta lascia la sito , andrà + che bene e non ti farai notare...potresti passare alla siluro ma non lo vedo così necessario
-albero , lascia l'originale se è in buone condizioni , e non lavorare nè i carter nè il gt se vuoi affidabilità e ti va bene un motore tranquillo
ora , per montare i pezzi che ti ho elencato , non ci vuole un gran dafare , eccetto che per la campana...per cambairla va aperto in 2 il blocco...
se ti va bene una vespa così e sei d'accordo nell aprire il blocco , io ti consilgio questa configurazione...con la campana originale non raggiungi quella velocità e sei comunque in fuorigiri anche se t ci avvicini
fammi sapere , buona fortuna ah dimenticavo...bella vespa!!
Grazie per la risposta e grazie per i complimenti alla vespa, prima o poi dovrò metterci mano su un motore, non so da te ma sono per toccare una vespa qui ti sparano piu del costo del motore nuovo, manco fosse uno shuttle. Farò danni all'inizio ma come qualunque bravo somaro a forza di sbatterci la testa....