Forse è il caso che inizi a grattarmi un po' !!!!!! hihihihihihihihi
Forse è il caso che inizi a grattarmi un po' !!!!!! hihihihihihihihi
Ritornerò laggiù, nel mio paese dove si sente il mare............ (D. Modugno)
Effettivamente l'osservazione fatta da Lore^ è eccessiva, secondo me in generale va considerato anche come lo si tratta il mezzo, se si adotta sistematicamente una guida sportiva che consiste nello spremere come un limone il motore o nel fare km e km senza mai fermarsi o utilizzando un olio motore scadente, il pericolo di avere noie aumentano a dismisura, opinione personale eh. Diciamo che nella norma nessuno o quasi dopo appena 35 mila km (come scritto da alcuni utenti) ha grossi inconvenienti, si tratta di casi sporadici.
30000 Km fatti alla "pensionata" sono una cosa, diverso è se la vespa viene usata veramente....
Lavorando su vari motori ho potuto constatare in diverse occasioni che la qualità dei materiali usati negli '80 e anche prima era nettamente superiore a quella dei px indiani. La dimostrazione di questo sta nel fatto che molti px di recente produzione funzionano oggi grazie alla "collaborazione" di componenti USATI recuperati da motori di px piaggio anni '80 ed installati in luogo degli indiani.
Inoltre, per completare il quadretto, si può anche aggiungere che i motori che equipaggiavano le vespe anni '60-'70 erano e sono ancor oggi di gran lunga più affidabili e duraturi di quelli del px anni '80.
Come se si fosse verificato un graduale e generale peggioramento della qualità del prodotto nel corso degli anni.....
ovvio... globalizzazione e delocalizzazione hanno portato questi risultati...
se produco all' estero... con materiali di qualità scadente con mandopera scadente senza controlli di qualità solo per vendere e guadagnare il + possibile questo è il risultato
Forse è meglio se io non parlo: ma dal 2002 ad oggi la mia firma parla chiaro:
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco