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Discussione: sto per acquistare una cosa 2 200 del '93, pareri?

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  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: sto per acquistare una cosa 2 200 del '93, pareri?

    Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    Grazie, ma io non voglio sostituire il carburatore, solo rivedere la carburazione.
    Dici che con un buon rodaggio con miscela all'1% ed un buon additivo il gt non dovrebbe sistemarsi da solo?
    Come ho già detto, ripeto che la cosa 2 200 NON ha la marmitta tipo T5 come la cosa 2 125-150... la 200, anche se cosa 2, ha un padellino.
    Scusa Oscar, non fai prima a smontare il GT, e a controllare tu che le fasce scorrano bene, e in caso pulire? Ci vanno per il mezzo 4 dadi, che possono evitarti seccature in futuro. Inoltre guardi pure la gabbietta per controllare che stando a secco non si sia arrugginita, e proprio a che hai tutto smontanto (anzi prima) gli dai una misuratina allo squish e in caso fai spianare.



    Quasi dimenticavo: Bell'acquisto.
    Non sarà la Vespa più bella e ben chiacchierata del mondo, ma se a te aggrada, è sicuramente il miglior acquisto tu possa fare


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  2. #2
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
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    Riferimento: sto per acquistare una cosa 2 200 del '93, pareri?

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Scusa Oscar, non fai prima a smontare il GT, e a controllare tu che le fasce scorrano bene, e in caso pulire? Ci vanno per il mezzo 4 dadi, che possono evitarti seccature in futuro. Inoltre guardi pure la gabbietta per controllare che stando a secco non si sia arrugginita, e proprio a che hai tutto smontanto (anzi prima) gli dai una misuratina allo squish e in caso fai spianare.



    Quasi dimenticavo: Bell'acquisto.
    Non sarà la Vespa più bella e ben chiacchierata del mondo, ma se a te aggrada, è sicuramente il miglior acquisto tu possa fare



    Grazie! Mi hai convinto sul gt ma intanto devo fare 60km per portarla a casa, quindi andrò pian pianino e con un po' d'olio nella benza. Mi consigliano di cambiare l'olio del sistema frenante...è complicato? Non trovo la guida su cosa on line
    _____________
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
    _____________
    Ciao, Oscar

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Riferimento: sto per acquistare una cosa 2 200 del '93, pareri?

    Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    Grazie! Mi hai convinto sul gt ma intanto devo fare 60km per portarla a casa, quindi andrò pian pianino e con un po' d'olio nella benza. Mi consigliano di cambiare l'olio del sistema frenante...è complicato? Non trovo la guida su cosa on line
    no é semplice
    fai lo spurgo completo dell'impianto frenante.
    trovi le info su questi due link del sito di tormento.
    naturalmente tu vai subito alla fine, non devi cambiare i cilindretti se stanno bene...
    Sostituzione Cilindretto Posteriore Freni

    Sostituzione cilindretto anteriore freni

    per dirla breve si tratta di aprire lo sfiato del liquido, far colare tutto il liquido pompando piano piano e riempire la vaschetta, spurgando tutta l'aria che é entrata
    meglio in 2 sopratutto per il posteriore, frenare e aprire lo spurgo dietro a meno che tu non sia un contorsionista é difficilotto
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  4. #4
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    Riferimento: sto per acquistare una cosa 2 200 del '93, pareri?

    Grazie mille! Credo di aver capito ma ho dei dubbi:
    - non capisco nella guida sul freno anteriore dove sia la via d'uscita per l'olio, che vedo bene invece nella guida del freno posteriore (si svita con chiave 7 e va attaccato un tubicino)
    - è necessario che mentre si fa uscire il vecchio liquido si vada contemporaneamente ad aggiungere il nuovo senza far mai scendere il livello sotto quello minimo, oppure posso svuotare tutto il sistema e poi riempirlo col nuovo liquido facendo lo spurgo?
    - l'operazione per freno anteriore e posteriore è unica o devo fare separatamente primo uno e poi l'altro?
    _____________
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  5. #5
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Riferimento: sto per acquistare una cosa 2 200 del '93, pareri?

    Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    Grazie mille! Credo di aver capito ma ho dei dubbi:
    - non capisco nella guida sul freno anteriore dove sia la via d'uscita per l'olio, che vedo bene invece nella guida del freno posteriore (si svita con chiave 7 e va attaccato un tubicino) idem per l'anteriore é identico al posteriore.
    - è necessario che mentre si fa uscire il vecchio liquido si vada contemporaneamente ad aggiungere il nuovo senza far mai scendere il livello sotto quello minimo, oppure posso svuotare tutto il sistema e poi riempirlo col nuovo liquido facendo lo spurgo? io ero da solo a farlo ed ho svuotato tutto e ri riempito, più per errore che altro ma funge benissimo
    - l'operazione per freno anteriore e posteriore è unica o devo fare separatamente primo uno e poi l'altro? sarebbe meglio farlo su entrambi, ma come sopra ero solo e sono riuscito a farlo solo per l'anteriore ricordati di pompare un po col freno per far uscire tutto il liquido.

    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  6. #6
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    Riferimento: sto per acquistare una cosa 2 200 del '93, pareri?

    ti sono infinitamente grato! per fare una buona pulizia del sistema preferirei svuotare tutto, lavare con un po' liquido nuovo e solo dopo riempire col liquido nuovo. ultima domandina: come liquido (e cioè olio) devo usare solo quello indicato nel manuale officina o posso usarne altri?
    _____________
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
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    Ciao, Oscar

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Riferimento: sto per acquistare una cosa 2 200 del '93, pareri?

    Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    ti sono infinitamente grato! per fare una buona pulizia del sistema preferirei svuotare tutto, lavare con un po' liquido nuovo e solo dopo riempire col liquido nuovo. ultima domandina: come liquido (e cioè olio) devo usare solo quello indicato nel manuale officina o posso usarne altri?

    io ho messo su quello carefour poi uno di sti giorni lo dovro cambiare, ma per il momento funziona da dio.

    ora mi faro massacrare perche si deve usare tel liquido piùttosto che un altro meno comprimibile o che so io, ma abbiamo una vespa non una ferrari... gia tanto che frena
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

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