Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: un saluto con consiglio (freni cosa)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di jollyrr
    Potenza Reputazione
    0

un saluto con consiglio (freni cosa)

ciao a tutti,visto che non ho trovato la sezione apposta mi scuso e mi presento qui,
    Sono Marco da genova e da poco possessore di una cosa 150,e qui entriamo nella seconda fase:questa "cosa" aveva il pistoncino posteriore mi sembra che sia una cosa abbastanza diffusa rotto,cosi l ho ordinato e seguendo la guida sul forum l ho combiato,pero arrivato al momento di fare lo spurgo sorge il problema,non riesco a mandare l impianto in pressione
    se pompo con la valvola aperta per riempire l impianto non esce niente e cercando di riempirlo in modo classico (pompa tieni e svita) non ottengo nessun risultato,secondo voi da cosa puo dipendere? sbaglio qualcosa io o puo essere un problema alla pompa?

L'avatar di jollyrr
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: un saluto con consiglio (freni cosa)

aggiornamento,buttando olio lagli spurghi con una siringa sono riuscito a mandare in pressione,cosi ho fatto gli spurghi e sembrava andar bene pero dopo un po mi sono accorto che lasciando riposare un paio di secondi non ho piu pressione nell impianto cioe il pedale va a fine corsa senza frenare,solo dopo un paio di pedalate ricomincia a funzionare...
    secondo voi e la pompa che perde?

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

...già lo spurgo dei freni di per sè è abbastanza complicato farlo bene, poi non parliamo dell'impianto cosa....per procedere allo spurgo dell'impianto, aprendo il tappo spurgo, occorre prima spurgare la pompa, senza agire in alcun tappo; occorre pompare e dare qualche colpetto fino a quando non si vede salire più nessuna bollicina nella vaschetta...occorre molta pazienza, di solito per lo spurgo ci vuole una mezz'ora....venti-venticinque minuti per spurgare bene la pompa e cinque, per eliminare poi le bolle dalla pinza con il tappo di scarico.....se ci si vuole sbrigare con l'impianto cosa, occorre comprare la pompetta Mityvac, il cui uso è facilissimo, su Ebay si trova a circa 50 euro: la pompetta funziona alla grande, si collega al tappo di spurgo e riempe il circuito da lì, in pressione, garantendo l'assenza totale di bolle aria e una velocità assoluta: basta riempire di olio il serbatoietto della pompa, collegarla allo sfiato, aprirlo, dare un paio di pompate fino a far uscire il liquido dalla vaschetta della pompa ed è fatta!!!!
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Prova anche a verificare se ci sono altre perdite o se la pompa tiene o perde il liquido.

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

L'avatar di jollyrr
    Potenza Reputazione
    0

probabilmente e la pompa che perde,mi ci mettero dietro in questi giorni comunque per ora ho risolto,ieri sono passato da un officina piaggio per chiedere un po ed a parte il fatto che mi hanno sparato una cifra inverossimile per aggiustarla (si vedeva palesemente che non lo voleva fare) ma aveva una lml quasi nuova li e la mia compagna mi ha fatto un pistolotto finche non siamo usciti di li con quella star (anche la cosa sarebbe stata per lei)
    quindi probabilmente la cosa la vendero (se riesco) tra moto macchia e vespa non so piu dove parcheggiare

VRista Junior L'avatar di pech
    Potenza Reputazione
    16

bhè un 150 mi farebbe comodo...se la vendi fai un fischio!

L'avatar di jollyrr
    Potenza Reputazione
    0

almeno prima fammi ritirare la star comunque se ti puo interessare ti tengo a mente

VRista Junior L'avatar di pech
    Potenza Reputazione
    16

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •