Risultati da 1 a 25 di 50

Discussione: Carburatore?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Carburatore?

si, gli ho fatto il bagno nella benza pura tutta la notte, poi l'ho preso, soffiato col compressore per una mezzoretta, cambiato spillo conico e galleggiante più tutte le guarnizioni nuove, montato e nulla, il problema è lo stesso di prima che lo pulissi.. il clindro è originale ma a giorni monterà un dr 102... monto un 16/10 dell'orto, ho una vespa 50 special del 79 completamente originale..

VRista Junior L'avatar di tocco93
    Potenza Reputazione
    15

escludendo che il problema sia il carburatore e i suoi getti allora potrebbe essere(secondo me):
    -volano schiavettato
    -accensione o puntine da regolare(difficile se la vespa prima andava bene)
    -gruppo termico troppo usurato,grippato o da sostituire
    -miscela troppo grassa
    -motore scarburato

VRista
    Potenza Reputazione
    15

mmm, alloraper schiavettato cosa intendi? le puntine le ho cambiate ed ho verificato che si aprono di 0.5 mm al PMS, quindi vanno bene, il gruppo termico lo cambierò come ti ho detto a breve... forse potrebbe essere miscela troppo grassa, poi dopo scendo e controllo la candela, magari è proprio la miscela.. e motore scarburato potrebbe anche essere..

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Peppe96 Visualizza Messaggio
    mmm, alloraper schiavettato cosa intendi?
    intendo dire se la chiave a forma di mezza luna che incastra il volano all albero motore sia integra

VRista
    Potenza Reputazione
    15

eeeeh, questo è da vedere di sicuro.. come dovrei procedere? devo smontare la ventola di raffreddamento e togliere lo statore? scusami ma sono ingnorante :P

Potenza Reputazione
    15

intanto bisogna vedere se il volano viene via quando lo sviti.poi se controlli l albero motore(cioé quel tubo dove si invila il volano) ci dovrebbe essere un pezzettino di metallo incastrato in una sede.controlla se é integro e magari dopo quando hai tempo posta delle foto dopo lo smontaggio del volano :)

VRista
    Potenza Reputazione
    15

lo farò di sicuro, solo che ora piove a dirotto e non posso :), comunque per smontare il volano devo togliere il fagiolo, svitare il bullore centrale e smontarlo con l'estrattore, giusto? poi dopo di questo mi trovo con lo statore, e se lo giro in senso antiorario si regola l'anticipo, ma non faccio niente.. quindi dove faccio le foto?

Potenza Reputazione
    15

all albero motore. cmq controlla la chiave che ti ho menzionato prima.
    cmq quando hai cambiato le puntine avrai sicuramente smontato il volano.quando lo hai rimontato ti 6 assicuratore che nel suo rimontaggio si infilasse correttamente incastrandosi sull albero per mezzo della chiave a mezzaluna?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da tocco93 Visualizza Messaggio
    intanto bisogna vedere se il volano viene via quando lo sviti.poi se controlli l albero motore(cioé quel tubo dove si invila il volano) ci dovrebbe essere un pezzettino di metallo incastrato in una sede.controlla se é integro e magari dopo quando hai tempo posta delle foto dopo lo smontaggio del volano :)
    Il pezzettino di metallo che intende tocco e' quello in questa foto e non devi girare lo statore, come togli il volnao te la trovi subito davantio senza girare niente http://www.vespaforever.net/Public/d...01102-1804.jpg

VRista
    Potenza Reputazione
    15

ee, me lo fece il meccanico all'epoca, e recentemente ho controllato il fatto dell'apertura massima al PMS, quindi non so come l'abbia fatto... ok, alfo, grazie alla foto ho capito, qunado ho tempo metto le foto di sicuro, vediamo di far funzioanre bene sta vespa... :)

VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Potenza Reputazione
    16

ma fa rumori strani quando è accesa??se acceleri , fà come se si affogasse e poi sale di giri??se è così , tu secondo me 6 solo scarico di compressione...a meno che non aspiri da qualche parte ma si dovrebbe anche accelerare

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •