Risultati da 1 a 25 di 50

Discussione: Carburatore?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di petroz95
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Carburatore?

Io avevo il tuo stesso problema, probabilmente hai i due paraoli di banco secchi, infatti se lo sono il motore aspira aria da quello lato volano invece di aspirare la miscela e quindi al minimo non rimane accesa perché non c'è basta miscela e quando acceleri per tanto tempo rischi di inchiodare perché mangi aria; se il paraolio lato frizione è andato invece mangia olio del cambio... Io ho risolto cambiandoli con quelli blu... Se la vespa non mangia olio (fuma poco) sei fortunato perché il paraolio lato volano lo cambi facilmente smontando volano e statore con pochi euri (vedi: Palli Vespa page). Quindi cambia il paraolio lato volano, controlla i serraggi di testa, cilindro e collettore, controlla l'anticipo e la carburazione e se ancora non funziona dovrai aprire i carter e sostituire l'altro paraolio. Queste cose falle con il 50 montato così non rischi di rovinare il cilindro nuovo e quando tutto questo è ok monta pure il 102cc e se hai un carburatore 19/19 molto meglio...

VRista
    Potenza Reputazione
    15

allora il gruppo termico ha 30 mila km, solo che domani mi arriva un 102 dr nuovo di pacca, la carburazione magra non credo perchè la candela è sempre unta e sporca di color nero, segno di carburazione grassa, ma non bagnata, e sono sempre andato bene così.. i getti sono gli originali del 16/10 attualmente, e non so che getti montare con il 102cc, ho carburatore 16/10 e non so se anticipare con il nuovo gt

VRista Junior L'avatar di petroz95
    Potenza Reputazione
    15

Anticipo per ora originale... Getti col 102cc col 16/10 monta un 67 o giù di li mentre con un 19/19 monta 85 e mi raccomando candela L78 o equivalente.... Se è nera può essere che mangi olio o sei completamente fuori carburazione.... Se non ti tiene il minimo dati i km potrebbero essere le fasce usurate ma una controllatina al paraolio la darei.... La vespa è stata ferma per anni o è sempre stata usata? Se è stata ferma è al 90% colpa dei paraoli k col tempo si seccano e perdono tenuta...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •