Originariamente Scritto da
Santo151
Venerdì scorso ho provato sulla mia pelle l'inebriante scossa adrenalinica che da il sentirsi il posteriore "molle" per una foratura mentre viaggi a 80 all'ora su una strada senza piazzole o corsia d'emergenza.
Vabbé, le forature capitano, ho pensato, e invece non avevo forato, ma si era "scollata" la toppa che avevo messo qualche settimana prima su un'altra foratura.
Ho usato una toppa da bici, più che sufficiente per il foro, e l'ho incollata con il mastice apposito stringendo poi il tutto con un morsetto per assicurarmi una perfetta aderenza delle parti.
Non ho grande esperienza con le riparazioni (ho cominciato quest'anno... questa era la terza, e la prima con la camera d'aria della vespa) e pensavo che il mastice bastasse a fare tenuta, mentre in diversi mi hanno detto che avrei dovuto "vulcanizzare" la toppa sul foro applicando un ferro da stiro caldo o qualcosa del genere.
So da me che cambiare camera d'aria è la cosa più sicura, ma l'ultima l'ho pagata 10 euro e i soldi non li colgo dagli alberi, oltre al fatto che mi piacerebbe imparare ad eseguire una riparazione come si deve.
C'è qualcuno in grado di darmi informazioni su come riparare a regola d'arte una camera d'aria?
Oltre a questo, avevo anche provato a riverniciare l'interno del cerchio dando due mani di fondo zincante e due di vernice per alte temperature (che avevo già in casa), ma dopo meno di un mese di utilizzo l'ho trovato in uno stato pietoso. Anche qui, c'è un'anima pia che mi farebbe un corso accelerato di "verniciatura a bomboletta dei cerchi" for dummies?
Al vostro buon cuore...