Carter 200. Cosa è quella strana protuberanza sotto la vite di carico olio?
Carter 200. Cosa è quella strana protuberanza sotto la vite di carico olio?
c'è anche sui miei carter vnl3.....anche se a me sembra molto meno pronunciata
IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE
Ma in quella zona all'interno dei carter non ci dovrebbe essere niente...![]()
C'è sui motori Sprint Veloce/TS e mi pare anche Rally/PE.
Grande Davide...hai già postato le foto...ora lo dico a fabrilov!
Di nulla Giorgio, sono curioso anch'io. Adesso che abbiamo appurato che si tratta di una caratteristica comune a molti modelli, qualcuno sa a cosa serva?
una volta qualcuno me lo disse... ma non mi ricordo assolutamente!!
come dice pacomino: QUANDO SI riPARTE??
era in vecchi tipi di carter; forse qualche punzonatura del motore, forse per mercati esteri, boh.
Ma se questo è il motore col buchino dell'altra discussione è un vecchio motore, e il buchino non ci dovrebbe essere. Mistero!
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
[SIGPIC][/SIGPIC]
no, come scritto nell'altro post, il carter con il buchino e quello con il bernoccolo appartengono a 2 vespe differenti.
In effetti quello con il buchino è molto più recente di quello con il bernoccolo.
Certo, èdella mia duecento del 96 con miscelatore frizione otto molle e altro..insomma uno di quelli nuovo tipo
su quel bernoccolo in genere c'è stampigliato il logo piaggio.
come dice pacomino: QUANDO SI riPARTE??
ok!
ma nell'altra discussione c'era scritto che avevi il modello con freno a disco ... che è dal 1998 al 1999, almeno in Italia.Originariamente Scritto da ConlaVespacilavoro
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
[SIGPIC][/SIGPIC]
Si sarà sbagliato: la sua 200 è una delle primissime col freno a disco, ha lo spioncino dell'olio che sporge dal serbatoio.
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
... il coperchio del manubrio senza la copertura del cavo freno anteriore, insomma un arcobaleno modificato con un'asola per il tubo freno idraulico, probabilmente ancora con cresta parafango ant.-griglia clacson-coperchio biscottino sosp. ant. ancora grigi scuri, i primi due mutuati dall'Arcobaleno.Originariamente Scritto da Vesponauta
Verso la fine del 1998 avevano già cresta parafango ant.-griglia clacson-coperchio biscottino sosp. ant. cromati, come adesso.
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
[SIGPIC][/SIGPIC]
.....quella protuberanza altro non è che.....la vecchia sede del foro di carico olio:confrontando infatti i carter 200 della serie vecchia, rally 200 o pe200 prima serie, noterete che il foro carico olio sta sopra la protuberanza, successivamente è stato spostato più in alto, allo scopo di aumentare la quantità di olio per non fare slittare la frizione in seguito al surriscaldamento: più in alto è il foro, più olio ci entra in piano fino a sfiorare il foro stesso...poi, nell'ultima serie dei 200, addiritura la protuberanza è sparita, visto che non serviva più a nulla, avranno finalmente sostituito i vecchi stampi....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Scusate l' off-topic:
Per MrOizo, hai un mp..
Esatto!Originariamente Scritto da Uncato_Racing
![]()
E con l'etichetta rettangolare scura sul cofano sinistro che indicava il modello.
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Esatto!!!Originariamente Scritto da Vesponauta
Nera, con scritta corsiva argento, brutta ed introvabile
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
[SIGPIC][/SIGPIC]
Si uncato ho fatto confusione la vespa era come l'hai descritta tu!
peccato quando il mio amico mi vendette la vespa quel logo seppur brutto non c'era..ora ci ho messo la scritta più nuova!
Cmq adesso sappiamo cosa sia quella targhetta..ora lo dirò a Fabrizio!
Quel Bernoccolino mi sembra di conoscerlo!