Buona sera care amiche e cari amici!
Il mio dubbio è se dopo quasi 5.000 km percorsi con la mia vespa px 150 EURO 2 del 2005 (...si sono pochi lo so, lo so, ma mi sto rifacendo piano piano ;)) scatalizzare e quindi elaborare leggermente il motore della mia vespa.
Premetto, come sempre la mia ingnoranza in materia e riassumo brevemente le mie domande:
1. 5.000 km è troppo poco per elaborare o va bene così?
2. non voglio fare grosse elaborazioni (con la vespa ci vado per lo più al lavoro!...), ad esempio mi sembra di capire che il primo punto è togliere marmitta e quindi catalizzatore...solo questo? e a questo punto:
3. quale marmitta inserire? basta solo una marmitta differente per ottenere maggiori prestazioni? di quali cifre parliamo per comprare una marmitta Malossi, Polini o altro?
4. la motivazione che mi spinge a elaborare è la ricerca di maggiori prestazioni della mia vespa: quanto e in cosa si guadagna inserendo ad esempio la marmitta modificata? E i consumi rimangono gli stessi?
5. il tutto non è a norma ...e se mi fermano?
6. infine, mi indicate qualche sito internet (se conviene) ove comperare la marmitta e tutto quanto serve per elaborare il motore?
Grazie in anticipo a tutti e soprattutto perdonate ancora una volta le troppe parole...
A presto!