Citazione Originariamente Scritto da Marco75 Visualizza Messaggio
Buona sera care amiche e cari amici!

Il mio dubbio è se dopo quasi 5.000 km percorsi con la mia vespa px 150 EURO 2 del 2005 (...si sono pochi lo so, lo so, ma mi sto rifacendo piano piano ;)) scatalizzare e quindi elaborare leggermente il motore della mia vespa.

Premetto, come sempre la mia ingnoranza in materia e riassumo brevemente le mie domande:

1. 5.000 km è troppo poco per elaborare o va bene così?

2. non voglio fare grosse elaborazioni (con la vespa ci vado per lo più al lavoro!...), ad esempio mi sembra di capire che il primo punto è togliere marmitta e quindi catalizzatore...solo questo? e a questo punto:

3. quale marmitta inserire? basta solo una marmitta differente per ottenere maggiori prestazioni? di quali cifre parliamo per comprare una marmitta Malossi, Polini o altro?

4. la motivazione che mi spinge a elaborare è la ricerca di maggiori prestazioni della mia vespa: quanto e in cosa si guadagna inserendo ad esempio la marmitta modificata? E i consumi rimangono gli stessi?

5. il tutto non è a norma ...e se mi fermano?

6. infine, mi indicate qualche sito internet (se conviene) ove comperare la marmitta e tutto quanto serve per elaborare il motore?

Grazie in anticipo a tutti e soprattutto perdonate ancora una volta le troppe parole...

A presto!
Ciao Marco.. dunque se scatalizzi con il gruppo termico originale (testata,pistone e cilindro) la cosa migliore da fare è comprare una marmitta simile all'originale..così facendo guadagni qualcosa ma niente di stravolgente,
se vuoi invece guadagnare puoi cambiare il tuo gruppo termico con un affidabilissimo Dr..che non stravolge i consumi,l'affidabilità ma soprattutto la tasca..


Ah dimenticavo:

Link marmitta: http://cgi.ebay.it/MARMITTA-SITO-VES...#ht_1489wt_905

Link Gruppo termico:GRUPPO TERMICO DR 177 cc PIAGGIO VESPA PX 125/150 NUOVO | eBay