Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: bella novità by drt: pignone z23 per z65drt ed anche...z67-68 originali!!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Potenza Reputazione
    18

bella novità by drt: pignone z23 per z65drt ed anche...z67-68 originali!!!!

Direi un'ottima notizia questa: finalmente chi non vuole aprire il motore ha a disposizione una rapportatura più che dignitosa per il proprio 177cc o cosa200! una 23/68 equivale ad una 22/65 che è abbastanza centrata come rapportature per un buon 177 magari non p&p ma nemmeno troppo pompato! Ricordo tempo fa si parlò di questo pignone che pare desse problemi con le primarie originali z68 e fu ritirato, ma se ora è tornato sul mercato penso denis ne abbia fatto una nuova versione che dovrebbe funzionare bene, almeno spero e presumo. Per me è un'ottima notizia (prendo 2 piccioni con una fava): infatti la mia star 187cc ha la 22/65drt e facendo lunghi tragitti ultimamente ho notato la quarta su strada soffre un poco...non sarebbe male montarlo abbinato ad una marmitta con ancora più coppia e meno giri così da fare più o meno la stessa velocità sia in piano che in salita ma a meno giri... E poi c'è la nuova bimba che prendo domani, la cosa 2 200... se con le piccole modifiche che le farò anche il pignone da 22 dovesse come spero risultare corto lo z23 andrà benissimo, perfetto per viaggiare col motore più rilassato (perchè comunque anche 22/68 mi pare corto per viaggiare a 100).
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: bella novità by drt: pignone z23 per z65drt ed anche...z67-68 originali!

buona notizia si..! ma non è così semplicistico come discorso. il carico all'albero è diverso a parità di rapporti con ingranaggi a denti diversi. il pignone da 23 su primaria 68 non è uguale ad una 22 65.i motivi per il quale era stato ritirato erano anche questi. il carico era troppo, al punto da compomettere parte delle componenti. quindi non un semplice discorso di accoppiamenti.. insomma.. una buona soluzione momentanea nell'attesa di cambiare tutto il resto..

VRista DOC L'avatar di Mega
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: bella novità by drt: pignone z23 per z65drt ed anche...z67-68 originali!

Penso che sulla 68 originale lavori un po strettino in tolleranza, sicuramente i denti saranno molto + sottili , sulla 68 non lo vedo tanto bene, forse sulla 65 drt ci sta meglio, la primaria è un pelo + piccola della 68.

VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Potenza Reputazione
    18

tutto ciò quindi significherebbe che già 22/68 è al limite o sbaglio?
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

VRista DOC L'avatar di IlVespista84
    Potenza Reputazione
    16

Re: Riferimento: bella novità by drt: pignone z23 per z65drt ed anche...z67-68 origin

Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    tutto ciò quindi significherebbe che già 22/68 è al limite o sbaglio?
    Ciao ragazzi, alla fine qualcuno di voi ha montato questo pignone Z23 sulla corona da 68?

VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Potenza Reputazione
    16

Re: Riferimento: bella novità by drt: pignone z23 per z65drt ed anche...z67-68 origin

Citazione Originariamente Scritto da IlVespista84 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, alla fine qualcuno di voi ha montato questo pignone Z23 sulla corona da 68?
    Io patrcchie volte ma per evitare che si rompano i denti e bene montarli al massimo con potenze di 20hp (meglio stare sotto)

Potenza Reputazione
    0

Re: bella novità by drt: pignone z23 per z65drt ed anche...z67-68 originali!!!!

Ciao ragazzi, scusate ma devo chiedervi una cosa, ho una px 150 dell'80, con montato or ora il 177 dr, voglio cambiare il pignone, qualcuno sa cosa monto e cosa posso montare per avere più slancio grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •