Direi un'ottima notizia questa: finalmente chi non vuole aprire il motore ha a disposizione una rapportatura più che dignitosa per il proprio 177cc o cosa200! una 23/68 equivale ad una 22/65 che è abbastanza centrata come rapportature per un buon 177 magari non p&p ma nemmeno troppo pompato! Ricordo tempo fa si parlò di questo pignone che pare desse problemi con le primarie originali z68 e fu ritirato, ma se ora è tornato sul mercato penso denis ne abbia fatto una nuova versione che dovrebbe funzionare bene, almeno spero e presumo. Per me è un'ottima notizia (prendo 2 piccioni con una fava): infatti la mia star 187cc ha la 22/65drt e facendo lunghi tragitti ultimamente ho notato la quarta su strada soffre un poco...non sarebbe male montarlo abbinato ad una marmitta con ancora più coppia e meno giri così da fare più o meno la stessa velocità sia in piano che in salita ma a meno giri... E poi c'è la nuova bimba che prendo domani, la cosa 2 200... se con le piccole modifiche che le farò anche il pignone da 22 dovesse come spero risultare corto lo z23 andrà benissimo, perfetto per viaggiare col motore più rilassato (perchè comunque anche 22/68 mi pare corto per viaggiare a 100).