Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: bella novità by drt: pignone z23 per z65drt ed anche...z67-68 originali!!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Re: Riferimento: bella novità by drt: pignone z23 per z65drt ed anche...z67-68 origin

Non è la potenza ma la coppia che fa rompere gli ingranaggi.......
    Non me lo aspettavo da una persona della tua competenza.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Potenza Reputazione
    16

Re: Riferimento: bella novità by drt: pignone z23 per z65drt ed anche...z67-68 origin

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Non è la potenza ma la coppia che fa rompere gli ingranaggi.......
    Non me lo aspettavo da una persona della tua competenza.
    per molti è più facile comprendere la potenza che i valori di coppia e visto che i giri di un motore vespa sono più o meno quelli la coppia viene di conseguenza.

Comunque è bene non montare il pignone DRT con corona da 68 con coppie superiori a 20 Nm.

per intenderci il px150 ha circa 11 Nm quindi la coppia massima (per non avere rogne) sopportabile è poco meno del doppio della termica piaggio da 150cc

nello specifico un 177 (con 24 e padella) in c.60 -salvo eccezioni- non si rompe, un 210 di quelli moderni anche c.57 è a forte rischio.

p.s. comunque personalmente sui 177 in c.60 (anche se non si rompe perché l'ho provato), se mi serve un rapporto primario di 2,96, preferisco sempre mettere 22/65 piuttosto che 23/68.

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    per molti è più facile comprendere la potenza che i valori di coppia e visto che i giri di un motore vespa sono più o meno quelli la coppia viene di conseguenza.

Comunque è bene non montare il pignone DRT con corona da 68 con coppie superiori a 20 Nm.

per intenderci il px150 ha circa 11 Nm quindi la coppia massima (per non avere rogne) sopportabile è poco meno del doppio della termica piaggio da 150cc

nello specifico un 177 (con 24 e padella) in c.60 -salvo eccezioni- non si rompe, un 210 di quelli moderni anche c.57 è a forte rischio.

p.s. comunque personalmente sui 177 in c.60 (anche se non si rompe perché l'ho provato), se mi serve un rapporto primario di 2,96, preferisco sempre mettere 22/65 piuttosto che 23/68.
    Non devi preoccuparti se il pubblico conosce la differenza fra coppia e potenza, ma se dici potenza non darai mai modo a quelli che tu consideri esseri inferiori di migliorare la propria conoscenza.....
    Esprimersi correttamente con i giusti vocaboli tecnici è la regola fondamentale per non fare confusione.

Potenza Reputazione
    16

non darai mai modo a quelli che tu consideri esseri inferiori di migliorare la propria conoscenza.....
    Questo io non lo penso e ti prego di non attribuirmi pensieri non miei.

Quello che volevo dire è che parlare di potenza o di coppia in questo ambito, essendo i giri massimi dei motori "normali" molto simili, vuol dire esprimere lo stesso concetto.

Potenza Reputazione
    20

Questo io non lo penso e ti prego di non attribuirmi pensieri non miei.

Quello che volevo dire è che parlare di potenza o di coppia in questo ambito, essendo i giri massimi dei motori "normali" molto simili, vuol dire esprimere lo stesso concetto.
    Scusa ma da come ti proponi sembra che gli altri siano esseri inferiori....
    comunque è inutile girarci in giro, l'ingranaggio si rompe se hai momento torcente quindi coppia.
    Non a caso il 200 lo hanno prodotto con ingranaggi di altri spessori.
    Comunque se monti un Magni cour con i dovuti crismi superi la coppia del 200 per cui sei a rischio , ora lo sai che fra me e te ci sono modi diversi di modificare il motore ma la fisica non la puoi cambiare.....
    Le info vanno date corrette, altrimenti si fa la fine della scuola che pian piano si sta svalutando.
    Una terza media degli anni 60 dava quasi più preparazione di una maturità del 2000.

Potenza Reputazione
    16

Comunque se monti un Magni cour con i dovuti crismi superi la coppia del 200 per cui sei a rischio
    nello specifico un 177 (con 24 e padella) in c.60 -salvo eccezioni- non si rompe

Le info vanno date corrette, altrimenti si fa la fine della scuola che pian piano si sta svalutando.
    Una terza media degli anni 60 dava quasi più preparazione di una maturità del 2000.
    Questo l'ho sentito sempre dire da chi è andato a scuola negli anni '60 e generalmente aveva la 3a media, quello che non ho mai capito è se lo si dicesse per cercare di dare più valore ad un titolo che oggi non ne ha o se sia un goffo tentativo mentale di arginare l'inarrestabile flusso del tempo dicendo che il nuovo è peggio del vecchio...

Noi siamo migliori dei nostri genitori, i nostri figli sono migliori di noi ed i nostri nipoti saranno migliori dei nostri figli; così è sempre stato e così sempre sarà... -salvo eccezioni- (come per i cilindri 177 e gli ingranaggi ).

Potenza Reputazione
    20

nello specifico un 177 (con 24 e padella) in c.60 -salvo eccezioni- non si rompe

Questo l'ho sentito sempre dire da chi è andato a scuola negli anni '60 e generalmente aveva la 3a media, quello che non ho mai capito è se lo si dicesse per cercare di dare più valore ad un titolo che oggi non ne ha o se sia un goffo tentativo mentale di arginare l'inarrestabile flusso del tempo dicendo che il nuovo è peggio del vecchio...

Noi siamo migliori dei nostri genitori, i nostri figli sono migliori di noi ed i nostri nipoti saranno migliori dei nostri figli; così è sempre stato e così sempre sarà... -salvo eccezioni- (come per i cilindri 177 e gli ingranaggi ).
    Purtroppo non è così per tutti ....dai un occhiata ai topolini di Mendel .....
    che anche dopo parecchie generazioni nascevano topolini con caratteristiche uguali ai loro avi pur selezionando caratteristiche completamente differenti ....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •