Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: bella novità by drt: pignone z23 per z65drt ed anche...z67-68 originali!!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Re: Riferimento: bella novità by drt: pignone z23 per z65drt ed anche...z67-68 origin

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Felice, come si scrive squisch ... sqish ... squish .... ???
    Va che sto scherzando eh!!!

Ti do' ragione, meglio usare i vocaboli appropriati.
    Io qui in VR ho imparato parecchi termini tecnici e ringrazio chi li ha utilizzati nel corretto contesto.

Puntigliosamente, parlare solamente di coppia per la trasmissione del moto e il dimensionamento di una serie di ingranaggi non è propriamente corretto però.
    Io non sono un "meccanico", inteso come dotto in materia, ma quando i miei colleghi ai tempi calcolavano la forza trasmessa in una catena di ingranaggi, giunti, etc, parlavano di "momenti", di coppia e di potenza del motore.
    Mi piacerebbe saperne di più a sto punto ... sempre in relazione agli ingranaggi della primaria della Vespa.

Mendel non diceva proprio così, la teoria dell'evoluzione è un po' più complessa di quella spiegata da Darwin e Mendel .... ed io sono un fautore della "pianta delle oche"
    Scherzi a parte, si deve distinguere l'evoluzione biologica da quella culturale.
    I nostri discendenti saranno (in genere) più intelligenti in quanto sottoposti a stimoli maggiori costretti ad una velocità di apprendimento superiore, e tutto dovuto alla differente "istruzione" piuttosto che allo sviluppo intellettivo biologico (che comunque c'è)
    La stessa cosa è valsa per noi verso le generazioni che ci hanno preceduto.

Gg
    Gigi non sta scritto da nessuna parte che i giovani siamo migliori anche se mi piacerebbe molto se fosse così...... Purtroppo la gioventù di oggi è l' esatto opposto tranne rari casi. Ho cambiato almeno 20 stagisti in collaborazione con una scuola professionale in officina 15 di essi ...... Idioti da primato
    Cafoni maleducati ignoranti......
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Re: Riferimento: bella novità by drt: pignone z23 per z65drt ed anche...z67-68 origin

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Gigi non sta scritto da nessuna parte che i giovani siamo migliori anche se mi piacerebbe molto se fosse così...... Purtroppo la gioventù di oggi è l' esatto opposto tranne rari casi. Ho cambiato almeno 20 stagisti in collaborazione con una scuola professionale in officina 15 di essi ...... Idioti da primato
    Cafoni maleducati ignoranti......
    Lo so Felice, in questo caso hai ragione, ma penso che l'istruzione e l'intelligenza non siano sempre sinonimi di "educazione".
    Purtroppo la colpa di questo lassismo è quasi sempre dei genitori che proteggono i figli oltre ogni ragione.
    E poi, sempre secondo me, manca una cosa che una volta in officina aiutava a diventare grandi: le pedate nel sedere!!!!
    ..... e silenzio a casa, altrimenti ne arrivavano altre!!!
    Altri tempi .... meglio tornare in topic.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •