Originariamente Scritto da
Echospro
Felice, come si scrive squisch ... sqish ... squish .... ???
Va che sto scherzando eh!!!
Ti do' ragione, meglio usare i vocaboli appropriati.
Io qui in VR ho imparato parecchi termini tecnici e ringrazio chi li ha utilizzati nel corretto contesto.
Puntigliosamente, parlare solamente di coppia per la trasmissione del moto e il dimensionamento di una serie di ingranaggi non è propriamente corretto però.
Io non sono un "meccanico", inteso come dotto in materia, ma quando i miei colleghi ai tempi calcolavano la forza trasmessa in una catena di ingranaggi, giunti, etc, parlavano di "momenti", di coppia e di potenza del motore.
Mi piacerebbe saperne di più a sto punto ... sempre in relazione agli ingranaggi della primaria della Vespa.
Mendel non diceva proprio così, la teoria dell'evoluzione è un po' più complessa di quella spiegata da Darwin e Mendel .... ed io sono un fautore della "pianta delle oche"
Scherzi a parte, si deve distinguere l'evoluzione biologica da quella culturale.
I nostri discendenti saranno (in genere) più intelligenti in quanto sottoposti a stimoli maggiori costretti ad una velocità di apprendimento superiore, e tutto dovuto alla differente "istruzione" piuttosto che allo sviluppo intellettivo biologico (che comunque c'è)
La stessa cosa è valsa per noi verso le generazioni che ci hanno preceduto.
Gg