Ciao volevo sapere se i carter motore si potevano verniciare in qualche modo o pulendoli si possono solo riportare allo stato normale e basta??piccola curiosità...
![]()
Ciao volevo sapere se i carter motore si potevano verniciare in qualche modo o pulendoli si possono solo riportare allo stato normale e basta??piccola curiosità...
![]()
Qualcuno li ha verniciati, ma col tempo, con i solventi che lo imbrattano spesso tendono a scollarsi le vernici.
Se vuoi riportarlo color alluminio, il miglior trattamento che tu possa fare è la sabbiatura con polveri mooolto sottili. In questo caso rimuovi lo sporco più profondo e fai tornare l'alluminio come uscito dallo stampo.![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Grazie mille, era per sapere perchè il carter lato volano della mia vespa è stato riparato non so da chi non dell'acciaio liquido credo...e quindi si nota la differenza col il colore originale del blocco. Era per vedere se potevo fare qualcosa per uniformare il colore...ti allego la foto così capisci...
cioè fammi capire bene.... tutto quel chiazzone di colore + chiaro è acciaio liquido???
se si, cercati dei carter nuovi, SUBITO!!!
![]()
si trova si trova...serve un pò di pazienza ma si trovano ... in bocca al lupo!! io quelli non li vorrei più vedere fossi in te
potrebbe essere stato riparato specifiche resine epossidiche per riparazione carter motore ...se ha tenuto fino ad oggi no problem per la tenuta.....
dai n'occhiata qui....
oio ci ho riparato i coperchi tersta dell'80gs BMW e sono anni che ci giro ..............
Resine Epossidiche??? per stuccare carter - MinimotoRevolution - The Official Minimoto Passion Forum
Io invece sono convinto che abbiano provato a pulirli con qualcosa di molto aggressivo. O qualche acido o addirittura tipo coi dischi lamellari. E' troppo "buono" per essere un chiazzone così vasto di acciaio liquido.
E poi come già detto, l'acciaio liquido non è che abbia ste caratteristiche meccaniche eccelse... ..Probabilmente con le vibrazioni dopo pochi minuti in moto si sarebbe aperto.
Non sono d'accordo... ...La finitura della sabbiatura varia in base al tipo di "sabbia" (che poi sabbia non è) utilizzata. Inoltre i carter originali non hanno nessun "lucido" dato dopo. Al massimo c'è uno strato monoatomico di ossido d'alluminio che si forma immediatamente quando l'alluminio viene esposto all'aria. E anche dopo la sabbiatura si riforma.
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Dubito fortemente che il carter sabbiato torni lucido come quello originale...
Mi vorresti dire che con la sabbiatura è quello il risultato?
Se vuoi si possono rendere più opachi ancora... ..Sai, ai cantieri navali hanno sabbiatrici che con 2 colpi li fanno sparire quei carter... Ma non significa che sia il giusto metodo per sabbiare dei carter di tenero alluminio Vespa
Non mi sono MAI venuti, ne ho mai visto carter così orridi, ne di Vespa, ne di kart, ne di cross, ne di tubone, ne testate di auto.... Basta usare le giuste polveri..![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]