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Discussione: Domanda leva frizione LATO CARTER

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di ianian
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    Domanda leva frizione LATO CARTER

    Ciao! volevo chiedervi se posso montare la leva frizione lato carter della 50 special (ovvero più lunga) su una vespa 50R (1971) potete aiutarmi?
    PROBLEMA: FRIZIONE NON STACCA
    aiuto! non riesco più ad andare avanti così

  2. #2
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    Riferimento: Domanda leva frizione LATO CARTER

    Oltre al coperchietto della frizione con la leva più lunga cerca di recuperare anche il supporto dove va avvitato il registro del cavo..se lasci l'originale potrebbe far lavorare storto il cavo per via della diversa lunghezza della leva

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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  3. #3
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    Riferimento: Domanda leva frizione LATO CARTER

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Oltre al coperchietto della frizione con la leva più lunga cerca di recuperare anche il supporto dove va avvitato il registro del cavo..se lasci l'originale potrebbe far lavorare storto il cavo per via della diversa lunghezza della leva
    si chiama staffa passaguaine

    come dice giustamente Simone, il carterino a leva lunga vuole la sua staffa

    se mi permetti, comunque, non è quello il problema - anche cambiando il carterino la frizione lavora con la stessa escursione lineare......(mi spiego
    leva corta e lunga hanno leve e bracci tali che il rallino azionato dall'una o dalla altra leva fa la stessa corsa ERGO comprime lo spingimolla allo stesso modo.
    Unica differenza, il carterino a leva lunga ha un comando al manubrio leggermente più morbido

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di ianian
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    Riferimento: Domanda leva frizione LATO CARTER

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    si chiama staffa passaguaine

    come dice giustamente Simone, il carterino a leva lunga vuole la sua staffa

    se mi permetti, comunque, non è quello il problema - anche cambiando il carterino la frizione lavora con la stessa escursione lineare......(mi spiego
    leva corta e lunga hanno leve e bracci tali che il rallino azionato dall'una o dalla altra leva fa la stessa corsa ERGO comprime lo spingimolla allo stesso modo.
    Unica differenza, il carterino a leva lunga ha un comando al manubrio leggermente più morbido
    ecco si è quello che voglio! la leva un po più morbida.. sulle 50 leva corta è proprio durissima e inguidabile, dopo 20 minuti di viaggio ti fa male la mano..

  5. #5
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    Riferimento: Domanda leva frizione LATO CARTER

    Ma hai la molla rinforzata? Usi l'olio motore SAE30?

    Anch'io ho la 50R e a motore caldo la leva frizione non è così dura da far male la mano

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di ianian
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    Riferimento: Domanda leva frizione LATO CARTER

    Citazione Originariamente Scritto da tiasliacreni Visualizza Messaggio
    Ma hai la molla rinforzata? Usi l'olio motore SAE30?

    Anch'io ho la 50R e a motore caldo la leva frizione non è così dura da far male la mano
    Io l'ho comprata già restaurata non so se ha la molla rinforzata, l'olio devo cambiarlo tra poco.. non so che olio cè ora ma vedo che tutti mettono il SAE30 e metterò sicuramente quello!
    poi la mia frizione non stacca.. metto la 1 e a frizione tirata la ruota gira e la moto va avanti sia a caldo che a freddo
    MODIFICA: RIESCI A LINKARMI LA FOTO O ALMENO LA CONFEZIONE DEL TUO OLIO? voglio andare sul sicuro

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