Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
....ah! dimenticavo, ho anche aumentato l'escursione limando la battuta della leva sul manubrio!
hai la molla che non lavora in asse
i 2 piani su cui poggia non sono paralleli

quando il filo frizione è lento lo spingimolla sta alto e non fa staccare la frizione (trascina)
quando il filo frizione lo tiri troppo per evitare il trascinamento ti slitta la frizione

per montarla bene devi:
verificare che i 2 piani della molla siano ortogonali alle spire esterne e paralleli tra loro
verificare che il cestello non abbia i segni del consumo, dato dalle battute dei dischi condotti
verificare che il portadischi (la campana) non abbia i segni del consumo, dato dalle battute dei dischi conduttori (quelli con il sughero)
verificare la planarità dello spingimolla
verificare la planarità del disco bombato

montare tutto il pacco frizione in maniera che lavori DIRITTO
se molla e/o spingimolla e/o disco bombato non lavorano dritti, non c'è frizione che tenga......

altra cosa che aiuta la frizione è sabbiare o telare i dischi in ferro e spingimolla + disco bombato

monta un rallino che non abbia usura nella parte in cui viene azionato dalla leva del carterino

in ultimo non lasciare mai i 2 terminali dell'anello radiale di chiusura liberi - posizionalo in maniera tale che chiudano in sede nel cestello

olio sae 30 e via.................