Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Robetta tranquilla per PK50S

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Talking Robetta tranquilla per PK50S

Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum durante la mia "carriera" ho posseduto due Vespe, una 50 del '64 (venduta per motivi economici quando non era più in condizioni ottimali) e una PK 50 S che ho ancora.

La Pk giace inutilizzata nel garage in campagna da un po' ma mi sono quasi deciso a riattivarla, già che ci sono magari sistemando qualcosina prima...

Per quello che ricordo la vespa è ancora 50 ma monta un carburatore 19/19 e un'espansione leo vince scoreggiosissima! I rapporti dovrebbero essere originali.

Pensavo di procurarmi un kit 75cc dr o polini (dipende da cosa mi capita sotto mano, anzi... se avete qualcosa che vi avanza )

La marmitta penso sarebbe ok con una bella ripulita, ma dovendoci girare a Milano mi viene un po' l'ansia essendo "appariscente" e casinara. Voi con cosa la sostituireste? La Sito Plus è decente o è meglio una Proma a banana? Quest'ultima è abbastanza civile e "silenziosa"?

Non rincorro prestazioni folli, una volta che la Vespa mi fa 65/70 kmh sono contento... non ho intenzione per ora di cambiare i rapporti!

Grazie a tutti e ciao!!!

VRista DOC L'avatar di janly71
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Robetta tranquilla per PK50S

Ciao visti gli altri pezzi...
    credo che il gt sia già 75 cc...
    io consiglio di lasciare tutto com'è è prendere un 102 dr (che costa poco è affidabile ma non veloce come il polini) per la marmitta se devi passare inosservato ... la sito plus è d'obbligo!
    le altre fanno baccano (anche la proma)

grazie janly, anche io pensavo fosse un 75cc, ma avevo controllato smontandolo e mi ricordo di aver letto 50... forse lavorato in qualche modo strano? mistero...

il 102 lo metterei subito non fosse che da quanto ho letto richiede il cambio dei rapporti per non essere imballato

la sito mi andrebbe anche bene, è davvero un tappo come leggo in giro?

ciao...non è un tappo...anzi ti da qlc e il rumore è cupo e poco invadente..(io la monto con il dr 102).
    secondo me, visto che non partecipi a corse agonistiche sia la cosa migliore..una sito plus è meglio (60 euro)

ottimo dai, la cosa mi rincuora :)

ora vedo dove trovarla a poco (a parte ebay?),dev'essere sito plus per pk per forza o posso trovarne una compatibile fatta per qualche altro modello?

VRista DOC L'avatar di janly71
    Potenza Reputazione
    17

vai di 102 dr.... la vespa la imballi solo se vuoi andare sempre a manetta...
    se sei di manico dolce di da un po di potenza senza allunghi eccezionali...
    personalmente la sito plus l'ho usata... ed il rapporto rumore resa non è affatto male per uno che vuole passare inosservato... su ebay si trova a circa 40 euro credo sia il prezzo di mercato,
    la sito normale invece mura quasi subito agli alti e la sconsiglio per una qualsiasi modifica

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •