Ok,ma ci sono molte differenze!!! ti parlo da persona che stà al dentro della cosa.
io ho la mia originale!! e dal momento che la replica tira avendo la possibilità ho sfruttato l'occasione.
una replica su base 50 può avere un prezzo di 3500 e mi stà bene.
la vespa del tuo link è bruttissima e i pezzi essendo lui che li produce gli costano una caccola!!
ora ,se ,e ritorno a dire se ......una persona vuole avere una replica deve vedere anche cosa cerca. la vespa che hai indicato tu viene spedita dal VIETNAM quindi va reimmatricolata e va anche pagato sopra trasporto e dogana. passi ben oltre i 3000 euro per una replica che si vede da lontano un chilometro.
io una replica 50 completa e fatta a dovere la vendo a 3800 con documenti in regola.
in proporzione credo di non rubare nulla.
ritornando al discorso della replica targata fatta con una nuova 125 ,la differenza di prezzo è tutto sulla base di partenza.
in ogni caso come hai detto tu sono repliche e tali rimangono.
ma quello che io non capisco è come la gente faccia offerte su una vespa che monta gli stessi pezzi replica ,abbia i numeri non si sa come e credere che sia originale.
il mercato non viene rovinato da chi vende repliche,anzi credo che più repliche ci sono più importanza acquisti una originale,ma penso che venga rovinato da queste persone che spacciano per originali dei tarocchi orribilanti.
ci saranno 12000 90ss originali e la piaggio ne ha fatte poco più di 5300.