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Discussione: Problema perdita olio

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
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    Riferimento: Problema perdita olio

    Citazione Originariamente Scritto da janly71 Visualizza Messaggio
    tutto può essere.... hai postato queste foto quindi...
    hai il cambio monofilo, il carterino in plastica è quello che copre l'estremità del cambio...
    e cambiare quell'OR è un rottura allucinante....
    non vedo foto del piatto freni... ma potrebbe essere anche il paraolio che dici tu, se cosi fosse però la vespa dovrebbe frenare veramente poco... di solito l'olio quando esce dal paraolio del mozzo entra nel piatto ed imbratta i ceppi.... se lo smonti te ne accorgi subito..
    Infatti la vespa frena poco ecco perchè ritengo sia quel paraolio che è andato ko, in tal caso non devo aprire il motore vero? Devo semplicemente smontare il tamburo freno posteriore, a quel punto cambio anche le ganasce (che ho già tra l'altro). Quindi una volto rimosso il tamburo, inizierò a vedere il paraolio giusto?

  2. #2
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    Riferimento: Problema perdita olio

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa 50 L Visualizza Messaggio
    Infatti la vespa frena poco ecco perchè ritengo sia quel paraolio che è andato ko, in tal caso non devo aprire il motore vero? Devo semplicemente smontare il tamburo freno posteriore, a quel punto cambio anche le ganasce (che ho già tra l'altro). Quindi una volto rimosso il tamburo, inizierò a vedere il paraolio giusto?
    devi rimuovere anche il piatto portaganasce...poi li trovi il paraolio e la guarnizione...

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
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    Riferimento: Problema perdita olio

    Citazione Originariamente Scritto da chesterlp Visualizza Messaggio
    devi rimuovere anche il piatto portaganasce...poi li trovi il paraolio e la guarnizione...
    Giustissimo, vero! Devo vedere se riesco a trovare una guida dettagliata su internet, non dovrebbe essere difficile fare questa operazione. Servono particolari attrezzi?

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di chesterlp
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    Riferimento: Problema perdita olio

    no per niente...solo una 13 e lachiave per smontare il tamburo...la 22 mi sembra o 24 nn mi ricordo piu...poi il paraolio e la guarnizione....ma se togli il tamburo e dove sono le ganasce nn è sporco d olio...allora nn è quello

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Problema perdita olio

    Citazione Originariamente Scritto da chesterlp Visualizza Messaggio
    no per niente...solo una 13 e lachiave per smontare il tamburo...la 22 mi sembra o 24 nn mi ricordo piu...poi il paraolio e la guarnizione....ma se togli il tamburo e dove sono le ganasce nn è sporco d olio...allora nn è quello
    servono nell'ordine di uso:
    cacciavite a taglio
    pinza (se a becco è meglio)
    chiave a tubo o bussola da 24mm
    mazzetta di gomma (forse non la usi ma se il tamburo non ti esce.....)
    chiave a tubo o bussola da 13mm

    la ruota posteriore è sporca o pulita, nella faccia che NON guarda la marmitta?

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
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    Riferimento: Problema perdita olio

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    servono nell'ordine di uso:
    cacciavite a taglio
    pinza (se a becco è meglio)
    chiave a tubo o bussola da 24mm
    mazzetta di gomma (forse non la usi ma se il tamburo non ti esce.....)
    chiave a tubo o bussola da 13mm

    la ruota posteriore è sporca o pulita, nella faccia che NON guarda la marmitta?
    Non mi sembra poi così tanto sporca, il piatto dalle foto si può notare come sia sporco, unto e gravido di olio.

  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Problema perdita olio

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa 50 L Visualizza Messaggio
    Non mi sembra poi così tanto sporca, il piatto dalle foto si può notare come sia sporco, unto e gravido di olio.
    adesso si vede bene
    è il paraolio o la guarnizione

    dal ricambista compra entrambi

    sono uguali per tutte le small

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