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Risultati da 1 a 25 di 286

Discussione: restauro special 1ma serie

  1. #1
    VRista Senior L'avatar di lorenzodaniele
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    restauro special 1ma serie

    ciao a tutti, ho iniziato da qualke settimana il restauro della mia special,non ho foto di come era messa prima(messa veramente male).
    l'ho tirata fuori dal pollaio dopo una decina di anni, ho dovuto sostituire la pedana, era tutta corrosa e sono arrivato a dare il fondo.
    con il motore sono ancora agli inizi...
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  2. #2
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    ciao, purtroppo le foto sono piccole, non si vede molto, però si capisce dalle tue parole che sei partito col piede giusto!
    buon restauro!

  3. #3
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    buon lavoro! lo seguirò volentieri, e metti foto più grandi!

  4. #4
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    grazie... ho dei quesiti da esporre.
    volevo sapere come mi devo comportare con questi particolari:
    l'interno della serratura va verniciata?
    e le basi delle calotte?
    per ora ho protetto tutto dal fondo..
    poi, la leva dello starter è stato verniciato da chi me la ha sabbiata ed è incollata dalla vernice e dalla ruggine, e se provo a svitarla mi si piega la staffetta sul telaio..
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  5. #5
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    secondo me è meglio non verniciarle, per la leva dello starter ..svitol,svitol e svitol, spruzza lascia agire(una notte) rispruzza e lascia agire poi riprova piano piano, prima o poi si smonta...

  6. #6
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    Citazione Originariamente Scritto da fornit100 Visualizza Messaggio
    secondo me è meglio non verniciarle, per la leva dello starter ..svitol,svitol e svitol, spruzza lascia agire(una notte) rispruzza e lascia agire poi riprova piano piano, prima o poi si smonta...
    sarei intensionato a scaldare la parte ma,ho appena dato il fondo.
    quanto riguarda lo svitol, vorrei evitare di ingrassare la zona, perchè colando sarei obbligato a sgrassare a fondo prima di verniciare.
    la levetta bene o male non mi interessa più di tanto, credo che si trovi..
    ma si... ho deciso, vada per lo svitol!

  7. #7
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzodaniele Visualizza Messaggio
    sarei intensionato a scaldare la parte ma,ho appena dato il fondo.
    quanto riguarda lo svitol, vorrei evitare di ingrassare la zona, perchè colando sarei obbligato a sgrassare a fondo prima di verniciare.
    la levetta bene o male non mi interessa più di tanto, credo che si trovi..
    ma si... ho deciso, vada per lo svitol!
    l'interno del bloccasterzo è inutele che lo vernici, tanto il movimento dello stesso scrosterebbe tutto
    i condotti dei cuscinetti sterzo vanno smontati non verniciati.
    infila un tubo nella canna e usala a mò di scalpello per estrarli.
    pulirtli bene dalla vernice e poi rimontare.
    LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE

  8. #8
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    ciao luchino, proprio oggi mi è arrivato un pacco e sinceramente lo ho solo intravisto,contenenti il KIT COMPLETO CALOTTE STERZO SUPERIORI E INFERIORI CON GABBIA originali piaggio,ma contengono anche i pezzi che mi consigli di ripulire?

  9. #9
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    i miei dubbi nascono dal
    "perchè non l'ho smontata io"

  10. #10
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzodaniele Visualizza Messaggio
    i miei dubbi nascono dal
    "perchè non l'ho smontata io"
    probabilmente ci sono anche i pezzi che non hai smontato.

    a questo punto, visto che sono iserite nella canna , per interferenza, ed è abbastanza lungo staccarle se non lo hai mai fatto, ti consiglierei di pulire quelle che hai sulla tua, incartarle prima di passare a verniciare.
    cè da dire che ripulirle non dovrebbe essere particolarmente complicato.
    essendo impregnate di grasso per le gabbie a sfere la vernice/stucco sicuramente non ha fatto presa.

    a me capitò così una volta, e le "sverniciai" semplicemtne con l'ausilio di un cacciavite a taglio
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  11. #11
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    no, ma lo so, ho comunque lasciato la parte grassa proprio per evitare che attaccasse la sfumatura all'interno.
    poi, sono un verniciatore, lavoro nell' "elicotterificio" nazionale (non cito l'azienda ma è quella) capitano pezzi da revisionare che ci trovi di tutto...

  12. #12
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzodaniele Visualizza Messaggio
    no, ma lo so, ho comunque lasciato la parte grassa proprio per evitare che attaccasse la sfumatura all'interno.
    poi, sono un verniciatore, lavoro nell' "elicotterificio" nazionale (non cito l'azienda ma è quella) capitano pezzi da revisionare che ci trovi di tutto...
    bè allora direi che sei tu che insegni qualcosa a noi sulla verniciatura

    comunque complimenti, deve essere una gran figata di lavoro
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  13. #13
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    oggi:
    condotti dei cuscinetti puliti, e leva starter svitata..
    ho usato il cannello, è stata dura...
    mozzo anteriore sgrassato, e stucchetti alla nitro sul fondo .
    volevo iniziare la carteggiatura finale ma miaeeee

  14. #14
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    arrivati quasi tutti i componenti...
    se questo weekend non piove mi sà mi sà che si vernicia!!!

  15. #15
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    oggi:
    pistone nuovo, rettifica cilindro, rettifica entrambi i tamburi, 40 l'euri...
    com'è il prezzo?

  16. #16
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    oggi: acquisto vernice, 1 kg di duralit + catalizzatore, rosso corallo, alluminio e diluenti vari...

  17. #17
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    ho eseguito la carteggiatura con 240 ad acqua ed ho ridato un ulteriore mano di fondo per coprire le parti scoperte e gli stucchi...

  18. #18
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    Citazione Originariamente Scritto da lorenzodaniele Visualizza Messaggio
    ho eseguito la carteggiatura con 240 ad acqua ed ho ridato un ulteriore mano di fondo per coprire le parti scoperte e gli stucchi...
    posta qualche foto!

  19. #19
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    posterò al più presto...
    ieri non ho avuto tempo per scattare foto e comunque non si sarebbe vista tanta differenza.
    ho richiuso tutti i microfori e accenni di graffi provocati dalla carteggiatura iniziale,
    ho dovuto recuperare dove c'erano le saldature e qualche bozzetta sfuggita.
    ora ricarteggio con la 400 sempre ad acqua (non più fina perchè ridurrebbe l'ancoraggio della vernice).

  20. #20
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    oggi sono riuscito a sigillare il pozzo del carburatore.ho usato un sigillante aereonautico (verniciabile) che ho preso al lavoro, solo che l'ho potuto prendere già catalizzato e tornato a casa già incominciava ad indurire...
    ma sono riuscito ugualmente. dalla foto sembra steso male ma in quel punto c'è una pezza ed allora l'ho usato per pareggiare la saldatura( come uno stucco).
    ho verniciato anche le parti color alluminio, meno male che non ho verniciato il telaio, è arrivato il temporale...
    l'alluminio è alla nitro quindi è asciugato subito..
    la seconda foto è prima di verniciare.
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  21. #21
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    Citazione Originariamente Scritto da lorenzodaniele Visualizza Messaggio
    oggi sono riuscito a sigillare il pozzo del carburatore.ho usato un sigillante aereonautico (verniciabile) che ho preso al lavoro, solo che l'ho potuto prendere già catalizzato e tornato a casa già incominciava ad indurire...
    ma sono riuscito ugualmente. dalla foto sembra steso male ma in quel punto c'è una pezza ed allora l'ho usato per pareggiare la saldatura( come uno stucco).
    ho verniciato anche le parti color alluminio, meno male che non ho verniciato il telaio, è arrivato il temporale...
    l'alluminio è alla nitro quindi è asciugato subito..
    la seconda foto è prima di verniciare.
    il coperchio della ventola, non è della prima serie
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  22. #22
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    Citazione Originariamente Scritto da luchinorompino Visualizza Messaggio
    il coperchio della ventola, non è della prima serie
    mica hai una foto di quello della 1ma serie?
    oppure qualche indizio per farmi capire le differenze...
    sinceramente l'ho comprato in base al prezzo...

  23. #23
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    prova a guardare nel mio post

    http://old.vesparesources.com/restau...0-special.html

    dovrei aver messo la foto...

  24. #24
    VRista Senior L'avatar di lorenzodaniele
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    ho visto, non c'è....

  25. #25

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