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Discussione: restauro special 1ma serie

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di luchinorompino
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    la candela scintilla?
    se fossero le fasce, la candela non dovresti averla asciutta comunque
    per provare se ha compressione, leva il carburatore, metti una mano davanti al collettore di aspirazione e senti se tira.

    non è che hai solo finito la benzina
    LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di lorenzodaniele
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    Citazione Originariamente Scritto da luchinorompino Visualizza Messaggio
    la candela scintilla?
    se fossero le fasce, la candela non dovresti averla asciutta comunque
    per provare se ha compressione, leva il carburatore, metti una mano davanti al collettore di aspirazione e senti se tira.

    non è che hai solo finito la benzina
    era come sospettavo...
    s'è spezzata la prima fascia ed ha rigato il cilindro di brutto , credo che non si possa nemmeno più rettificare, era già stato portato a 39...
    quello che mi fà rosicare è che in settimana devo fare il collaudo in motorizzazione.
    a questo punto mi faccio prestare un G.T. 50, e dopo la recita monto un bel 75...

  3. #3
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzodaniele Visualizza Messaggio
    era come sospettavo...
    s'è spezzata la prima fascia ed ha rigato il cilindro di brutto , credo che non si possa nemmeno più rettificare, era già stato portato a 39...
    quello che mi fà rosicare è che in settimana devo fare il collaudo in motorizzazione.
    a questo punto mi faccio prestare un G.T. 50, e dopo la recita monto un bel 75...
    dimenticavo, le foto!
    la fascia si è frantumata in pezzetti...
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  4. #4
    VRista DOC L'avatar di lucavs1
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzodaniele Visualizza Messaggio
    credo che non si possa nemmeno più rettificare, era già stato portato a 39...
    vai tranquillo, si può ancora rettificare e i pistoni si trovano.

  5. #5
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    Citazione Originariamente Scritto da lucavs1 Visualizza Messaggio
    vai tranquillo, si può ancora rettificare e i pistoni si trovano.
    ancora non sò esattamente quando ho il collaudo, l'amica dell'agenzia non me lo ha comunicato, l'unico problema a questo punto potrebbe essere solo il tempo.
    pregherò il ""rettificatore""...

  6. #6
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    tutto risolto!!
    devo solo finire di rilegare le cordicelle e via!!

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di lorenzodaniele
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    maledizione! non riesco a carburarla, e come se gli manchi l'aria, con lo starter tirato va bene ma a minimo no, e senza starter succede l'opposto, mah!
    ho sostituito lo spillo conico e ridotto il gigleur da 58 a 52

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di lorenzodaniele
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    da "carburazione in pillole" cito:
    I sintomi sono sempre piú evidenti a motore freddo; a motore caldo invece puoi usare il manettino dello starter per fare una diagnosi:
    ossia, tenendo conto dei sintomi, se tiri l'aria e il motore sembra andare meglio allora sei magro, viceversa se tirando il manettino peggiora allora sei grasso.

    presumo di essere magro, quindi, 'sta ca..o de vite la devo stringere o allentare da i canonici 2 giri e mezzo?

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