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Risultati da 151 a 175 di 286

Discussione: restauro special 1ma serie

  1. #151
    VRista Senior L'avatar di lorenzodaniele
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    sono appena rientrato (a piedi)
    ho iniziato il rodaggio e percorso in totale un centinaio di km.
    stamattina dopo una decina di km, mi sono fermato forse 30 secondi a parlare con una persona, nel ripartire , di colpo s'è fermato il motore.
    ho pensato: ho inchiodato!
    metto il cavalletto e provo ad abbassare l 'accensione, il motore girava ma con meno compressione.
    smonto la candela ed era asciutta, cosa può essere accaduto?
    forse una fascia? non ho ancora smontato nulla....

  2. #152

  3. #153
    VRista Senior L'avatar di lorenzodaniele
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    grazie!! forse lo prendo da vsp, perchè ha anche la scritta "vespa" che mi manca...
    quanto riguarda quello che mi è successo stamattina, cosa può essere?

  4. #154
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    la candela scintilla?
    se fossero le fasce, la candela non dovresti averla asciutta comunque
    per provare se ha compressione, leva il carburatore, metti una mano davanti al collettore di aspirazione e senti se tira.

    non è che hai solo finito la benzina
    LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE

  5. #155
    VRista Senior L'avatar di lorenzodaniele
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    Citazione Originariamente Scritto da luchinorompino Visualizza Messaggio
    la candela scintilla?
    se fossero le fasce, la candela non dovresti averla asciutta comunque
    per provare se ha compressione, leva il carburatore, metti una mano davanti al collettore di aspirazione e senti se tira.

    non è che hai solo finito la benzina
    era come sospettavo...
    s'è spezzata la prima fascia ed ha rigato il cilindro di brutto , credo che non si possa nemmeno più rettificare, era già stato portato a 39...
    quello che mi fà rosicare è che in settimana devo fare il collaudo in motorizzazione.
    a questo punto mi faccio prestare un G.T. 50, e dopo la recita monto un bel 75...

  6. #156
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzodaniele Visualizza Messaggio
    era come sospettavo...
    s'è spezzata la prima fascia ed ha rigato il cilindro di brutto , credo che non si possa nemmeno più rettificare, era già stato portato a 39...
    quello che mi fà rosicare è che in settimana devo fare il collaudo in motorizzazione.
    a questo punto mi faccio prestare un G.T. 50, e dopo la recita monto un bel 75...
    dimenticavo, le foto!
    la fascia si è frantumata in pezzetti...
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  7. #157
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzodaniele Visualizza Messaggio
    credo che non si possa nemmeno più rettificare, era già stato portato a 39...
    vai tranquillo, si può ancora rettificare e i pistoni si trovano.

  8. #158
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    Citazione Originariamente Scritto da lucavs1 Visualizza Messaggio
    vai tranquillo, si può ancora rettificare e i pistoni si trovano.
    ancora non sò esattamente quando ho il collaudo, l'amica dell'agenzia non me lo ha comunicato, l'unico problema a questo punto potrebbe essere solo il tempo.
    pregherò il ""rettificatore""...

  9. #159
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    tutto risolto!!
    devo solo finire di rilegare le cordicelle e via!!

  10. #160
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    maledizione! non riesco a carburarla, e come se gli manchi l'aria, con lo starter tirato va bene ma a minimo no, e senza starter succede l'opposto, mah!
    ho sostituito lo spillo conico e ridotto il gigleur da 58 a 52

  11. #161
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    da "carburazione in pillole" cito:
    I sintomi sono sempre piú evidenti a motore freddo; a motore caldo invece puoi usare il manettino dello starter per fare una diagnosi:
    ossia, tenendo conto dei sintomi, se tiri l'aria e il motore sembra andare meglio allora sei magro, viceversa se tirando il manettino peggiora allora sei grasso.

    presumo di essere magro, quindi, 'sta ca..o de vite la devo stringere o allentare da i canonici 2 giri e mezzo?

  12. #162
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    secondo me, per quello ke posso sapere, se tirando l aria va meglio il getto massimo lo devi aumentare e non diminuire, ma per il minimo aspetta qulk1 piu esperto
    SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!

  13. #163
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    Citazione Originariamente Scritto da chesterlp Visualizza Messaggio
    secondo me, per quello ke posso sapere, se tirando l aria va meglio il getto massimo lo devi aumentare e non diminuire, ma per il minimo aspetta qulk1 piu esperto
    con il 58 andava meglio ma dopo qualche km percorso se spegnevo avevo la candela bagnata e non ripartiva con la pedalina...

  14. #164
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    mi è stata regalata da un collega ( lo stesso della cuffia) una 75 polini a 6 travasi, è usata, non so se rettificare o solo lucidare, ha le fasce un pò incollate, ma non presenta rigature,
    ho delle foto....
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  15. #165
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    le fasce le cambierei senza dubbio, eventualemnte anche il pistone dato che non sembra messo proprio bene, oppure puoi anche lasciare quello, ma nelle zone grippate, fai qualche forellino di Ø1 per favorire la lubrificazione.

  16. #166
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    A me quel pistone non sembra messo molto bene... Rettifica.

  17. #167
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    se prima l'idea di rettifica era al 50% ora è al "75"! .
    dai, altri due pareri e vado a portarla...

  18. #168
    VRista Junior L'avatar di campe89
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    Scusa ma una rettifica compresa di pistone nuovo, cosa ti viene a costare?
    Adesso con 40-50€ ti porti a casa un rms nuovo..

  19. #169
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    Citazione Originariamente Scritto da campe89 Visualizza Messaggio
    Scusa ma una rettifica compresa di pistone nuovo, cosa ti viene a costare?
    Adesso con 40-50€ ti porti a casa un rms nuovo..
    Ma tu non vorrai mettere a paragone un polini con uno schifo di RMS vero???
    Gli RMS sono talmente fatti male che grippano già al montaggio

  20. #170
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Ma tu non vorrai mettere a paragone un polini con uno schifo di RMS vero???
    Gli RMS sono talmente fatti male che grippano già al montaggio
    no, guarda l rms se montato bene e carburato bene va ke è un amore. io l ho montato su una vespa ad aprile, ora ha fatto piu di mille km e va una meraviglia. è un 102cc pagato 38 euro, lo volevo provare per togliermi la curiosita.... ottima ripresa ed ottima risposta , certo non è da mettere a confronto con un polini, pero secondo me va molto bene! unica pecca è che per montarlo devi mettere un spessore alla base del cilindro, perche senza ti ritrovi i travasi poco piu sotto del pmi...ma per il resto ne sono soddisfatto!
    SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!

  21. #171
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    Citazione Originariamente Scritto da chesterlp Visualizza Messaggio
    no, guarda l rms se montato bene e carburato bene va ke è un amore. io l ho montato su una vespa ad aprile, ora ha fatto piu di mille km e va una meraviglia. è un 102cc pagato 38 euro, lo volevo provare per togliermi la curiosita.... ottima ripresa ed ottima risposta , certo non è da mettere a confronto con un polini, pero secondo me va molto bene! unica pecca è che per montarlo devi mettere un spessore alla base del cilindro, perche senza ti ritrovi i travasi poco piu sotto del pmi...ma per il resto ne sono soddisfatto!
    A me 5 me ne sono capitati e tutti e 5 gli ho dovuti mandare in rettifica.
    Avevano delle rifiniture da far schifo, lo scarico di una forma che tutto era tranne che tonda, per non parlare della tolleranza!!!
    Non per niente, tutti quelli che ho sentito parlare di questo cilindro ne hanno sempre parlato male. Sinceramente tu sei il primo che mi dice che va bene...

  22. #172
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    anche io dopo averlo comprato mi sono documentato sul fatto che costava un po troppo poco, poi leggendo ho capito il perche. ma comunque ormai l avevo comprato e l ho montato e mi sono detto :alla prima grippata monto il polini: fin ora tuttoo bene, tra l altro 2 settimane fa l ho smontato per vedere in che stato erano cilindro e pistone,ed era tutto a posto. certo che prima ke lo montavo la prima volta mi sono messo con la limetta a togliere qualche bava o qualche spigolo troooooppo "spigoloso", ma in fin dei conti per quello che ho potuto vedere io va bene. ecco la foto, è la serie blue line mi sembra...
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  23. #173
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    Citazione Originariamente Scritto da chesterlp Visualizza Messaggio
    anche io dopo averlo comprato mi sono documentato sul fatto che costava un po troppo poco, poi leggendo ho capito il perche. ma comunque ormai l avevo comprato e l ho montato e mi sono detto :alla prima grippata monto il polini: fin ora tuttoo bene, tra l altro 2 settimane fa l ho smontato per vedere in che stato erano cilindro e pistone,ed era tutto a posto. certo che prima ke lo montavo la prima volta mi sono messo con la limetta a togliere qualche bava o qualche spigolo troooooppo "spigoloso", ma in fin dei conti per quello che ho potuto vedere io va bene. ecco la foto, è la serie blue line mi sembra...
    Bè se a te funziona bene, meglio così .

  24. #174
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    Citazione Originariamente Scritto da campe89 Visualizza Messaggio
    Scusa ma una rettifica compresa di pistone nuovo, cosa ti viene a costare?
    Adesso con 40-50€ ti porti a casa un rms nuovo..
    per rettificarlo il 50 mi è costato 40 euri,il polini l'ho già avuto tempo fà, conosco la differenza.

  25. #175
    VRista Senior L'avatar di chesterlp
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    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Bè se a te funziona bene, meglio così .
    forse per difetto di fabrica il mio gruppo termico sara uscito bene |!!!
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