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Discussione: restauro special 1ma serie

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  1. #1
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    Citazione Originariamente Scritto da chesterlp Visualizza Messaggio
    anche io dopo averlo comprato mi sono documentato sul fatto che costava un po troppo poco, poi leggendo ho capito il perche. ma comunque ormai l avevo comprato e l ho montato e mi sono detto :alla prima grippata monto il polini: fin ora tuttoo bene, tra l altro 2 settimane fa l ho smontato per vedere in che stato erano cilindro e pistone,ed era tutto a posto. certo che prima ke lo montavo la prima volta mi sono messo con la limetta a togliere qualche bava o qualche spigolo troooooppo "spigoloso", ma in fin dei conti per quello che ho potuto vedere io va bene. ecco la foto, è la serie blue line mi sembra...
    Bè se a te funziona bene, meglio così .

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di chesterlp
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Bè se a te funziona bene, meglio così .
    forse per difetto di fabrica il mio gruppo termico sara uscito bene |!!!
    SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di campe89
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    non voglio assolutamente mettere a confronto polini con rms, però credo che non tutti gli rms sono fatti male: conosco varie persone che lo montano e non ho mai sentito lamentele, derivante forse dal fatto, che hanno una guida tranquilla e non tirano "al limitatore" tutte le marce.

  4. #4
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    Citazione Originariamente Scritto da campe89 Visualizza Messaggio
    non voglio assolutamente mettere a confronto polini con rms, però credo che non tutti gli rms sono fatti male: conosco varie persone che lo montano e non ho mai sentito lamentele, derivante forse dal fatto, che hanno una guida tranquilla e non tirano "al limitatore" tutte le marce.
    Certo, ognuno ha le proprie esperienze...

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di chesterlp
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    Citazione Originariamente Scritto da campe89 Visualizza Messaggio
    non voglio assolutamente mettere a confronto polini con rms, però credo che non tutti gli rms sono fatti male: conosco varie persone che lo montano e non ho mai sentito lamentele, derivante forse dal fatto, che hanno una guida tranquilla e non tirano "al limitatore" tutte le marce.
    fidati, io ho la mano pesante, e le marce arrivano tutte al limitatore...infatti quando si tratta di fare il rodaggio, beh...mi sento male
    SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!

  6. #6
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    Citazione Originariamente Scritto da chesterlp Visualizza Messaggio
    forse per difetto di fabrica il mio gruppo termico sara uscito bene |!!!
    Magari qualche occhio a mandorla ha voluto perdere 5 minuti a far bene il tuo cilindro, dovresti ringraziarlo

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Magari qualche occhio a mandorla ha voluto perdere 5 minuti a far bene il tuo cilindro, dovresti ringraziarlo
    se lo riesco a trovare sarebbe il minimo...magari su facebook lo trovero prima o poi
    SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di lorenzodaniele
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    sono riuscito a smontare il volano e mi sono reso conto che una bobina toccava il magnete. ho trovato all'interno dello smeriglio e appartiene al magnete, praticamente s'è rigato abbastanza, comporta qualcosa?

  9. #9
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    non sò più cosa fare .
    ho rivisto lo statore, le puntine, ho provato con due carburatori e vari ugelli, ennesima candela nuova, ma il problema persiste.
    praticamente inserisco la candela nuova, il tempo di dare due accellerate e diventa nera e bagnata, sembra di olio. la pulisco faccio qualche km e si spegne, con lo starter tirato và bene ma solo per un pò, il tutto dopo aver grippato e sostituito il cilindro con una vecchia 50 mal ridotta e spompata prestata, può dipendere dalle fasce vecchie e usurate?
    forse trapassa dell'olio dal cambio? e possibile? e se si, da dove?
    non ho ancora controllato l'olio per vedere se è contaminato.

  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da lorenzodaniele Visualizza Messaggio
    non sò più cosa fare .
    ho rivisto lo statore, le puntine, ho provato con due carburatori e vari ugelli, ennesima candela nuova, ma il problema persiste.
    praticamente inserisco la candela nuova, il tempo di dare due accellerate e diventa nera e bagnata, sembra di olio. la pulisco faccio qualche km e si spegne, con lo starter tirato và bene ma solo per un pò, il tutto dopo aver grippato e sostituito il cilindro con una vecchia 50 mal ridotta e spompata prestata, può dipendere dalle fasce vecchie e usurate?
    forse trapassa dell'olio dal cambio? e possibile? e se si, da dove?
    non ho ancora controllato l'olio per vedere se è contaminato.
    mmm...per me sono le fasce..magari se hai qualche foto del pistone è meglio...ha provato anche a cambiare il condensatore?
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