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Discussione: restauro special 1ma serie

  1. #176
    VRista Junior L'avatar di campe89
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    non voglio assolutamente mettere a confronto polini con rms, però credo che non tutti gli rms sono fatti male: conosco varie persone che lo montano e non ho mai sentito lamentele, derivante forse dal fatto, che hanno una guida tranquilla e non tirano "al limitatore" tutte le marce.

  2. #177
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    Citazione Originariamente Scritto da chesterlp Visualizza Messaggio
    forse per difetto di fabrica il mio gruppo termico sara uscito bene |!!!
    Magari qualche occhio a mandorla ha voluto perdere 5 minuti a far bene il tuo cilindro, dovresti ringraziarlo

  3. #178
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    Citazione Originariamente Scritto da campe89 Visualizza Messaggio
    non voglio assolutamente mettere a confronto polini con rms, però credo che non tutti gli rms sono fatti male: conosco varie persone che lo montano e non ho mai sentito lamentele, derivante forse dal fatto, che hanno una guida tranquilla e non tirano "al limitatore" tutte le marce.
    Certo, ognuno ha le proprie esperienze...

  4. #179
    VRista Senior L'avatar di lorenzodaniele
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    Citazione Originariamente Scritto da chesterlp Visualizza Messaggio
    secondo me, per quello ke posso sapere, se tirando l aria va meglio il getto massimo lo devi aumentare e non diminuire, ma per il minimo aspetta qulk1 piu esperto
    stavo provando a carburarla, mentre ingrassavo si è spenta e non è ripartita più.
    ho sostituito il carburatore con un'altro, niente da fare.
    la candela è nera e bagnata, è nuova ed è una bosch ed ha percorso forse 5 km.
    ho pensato che forse dipende dalla fase, ho provato a spostare lo statore dalla fessura perchè non riesco a togliere il volano, il seeger esce dalla sede, come posso fare?

  5. #180
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    Citazione Originariamente Scritto da campe89 Visualizza Messaggio
    non voglio assolutamente mettere a confronto polini con rms, però credo che non tutti gli rms sono fatti male: conosco varie persone che lo montano e non ho mai sentito lamentele, derivante forse dal fatto, che hanno una guida tranquilla e non tirano "al limitatore" tutte le marce.
    fidati, io ho la mano pesante, e le marce arrivano tutte al limitatore...infatti quando si tratta di fare il rodaggio, beh...mi sento male
    SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!

  6. #181
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Magari qualche occhio a mandorla ha voluto perdere 5 minuti a far bene il tuo cilindro, dovresti ringraziarlo
    se lo riesco a trovare sarebbe il minimo...magari su facebook lo trovero prima o poi
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  7. #182
    VRista Senior L'avatar di lorenzodaniele
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    sono riuscito a smontare il volano e mi sono reso conto che una bobina toccava il magnete. ho trovato all'interno dello smeriglio e appartiene al magnete, praticamente s'è rigato abbastanza, comporta qualcosa?

  8. #183
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    non sò più cosa fare .
    ho rivisto lo statore, le puntine, ho provato con due carburatori e vari ugelli, ennesima candela nuova, ma il problema persiste.
    praticamente inserisco la candela nuova, il tempo di dare due accellerate e diventa nera e bagnata, sembra di olio. la pulisco faccio qualche km e si spegne, con lo starter tirato và bene ma solo per un pò, il tutto dopo aver grippato e sostituito il cilindro con una vecchia 50 mal ridotta e spompata prestata, può dipendere dalle fasce vecchie e usurate?
    forse trapassa dell'olio dal cambio? e possibile? e se si, da dove?
    non ho ancora controllato l'olio per vedere se è contaminato.

  9. #184
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzodaniele Visualizza Messaggio
    non sò più cosa fare .
    ho rivisto lo statore, le puntine, ho provato con due carburatori e vari ugelli, ennesima candela nuova, ma il problema persiste.
    praticamente inserisco la candela nuova, il tempo di dare due accellerate e diventa nera e bagnata, sembra di olio. la pulisco faccio qualche km e si spegne, con lo starter tirato và bene ma solo per un pò, il tutto dopo aver grippato e sostituito il cilindro con una vecchia 50 mal ridotta e spompata prestata, può dipendere dalle fasce vecchie e usurate?
    forse trapassa dell'olio dal cambio? e possibile? e se si, da dove?
    non ho ancora controllato l'olio per vedere se è contaminato.
    mmm...per me sono le fasce..magari se hai qualche foto del pistone è meglio...ha provato anche a cambiare il condensatore?
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  10. #185
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    Citazione Originariamente Scritto da chesterlp Visualizza Messaggio
    mmm...per me sono le fasce..magari se hai qualche foto del pistone è meglio...ha provato anche a cambiare il condensatore?
    è tutto nuovo... di corrente ne fà abbastanza. inizialmente pensavo che forse non accendeva al momento giusto, mi sà che domani monto il 75, anche lui usato e vedo se dipende dal cilindro...

  11. #186
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzodaniele Visualizza Messaggio
    è tutto nuovo... di corrente ne fà abbastanza. inizialmente pensavo che forse non accendeva al momento giusto, mi sà che domani monto il 75, anche lui usato e vedo se dipende dal cilindro...
    e invece l anticipo come ce l hai?
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  12. #187
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    Citazione Originariamente Scritto da chesterlp Visualizza Messaggio
    e invece l anticipo come ce l hai?
    ho rimesso lo statore nella posizione indicata dalle due tacche, prima lo avevo leggermente anticipato..

  13. #188
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    mmm...non so che dirti ci vorrebbe qulkuno molto piu esperto, altrimenti aspettiamo che cambi cilindro,puo essere che è quello il problema, anche se..secondo me visto un 50ino spompato...potrebbe essere...mentre la bobina AT è nuova?
    SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!

  14. #189
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    credo di avere risolto, ho cambiato il carburatore, ho messo un'altro 16/10, quello precedente era alesato forse a 16/16 ed era troppo.
    ora con la 75 monto un giglet 57, sarà troppo poco?
    consigliatemi una configurazione non troppo esagerata....

  15. #190
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    finalmente martedì ho il collaudo, solo che sotto ho il 75, (con padellino).
    ho allentato la cordicella dell' accelleratore per fare in modo che non apre tutto il carburatore, conoscete qualche altro rimedio per limitare momentaneamente la velocità? mi preoccupa solo la prova su i rulli.
    avevo pensato di strozzare lo scarico.
    ricordo che è una tre marce.

  16. #191
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzodaniele Visualizza Messaggio
    finalmente martedì ho il collaudo, solo che sotto ho il 75, (con padellino).
    ho allentato la cordicella dell' accelleratore per fare in modo che non apre tutto il carburatore, conoscete qualche altro rimedio per limitare momentaneamente la velocità? mi preoccupa solo la prova su i rulli.
    avevo pensato di strozzare lo scarico.
    ricordo che è una tre marce.
    per strozzare un poco lo scarico ti potresti fare una guarnizione di metallo da una
    lattina di cocacola pero facendo il buco interno piu piccolo

  17. #192
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    Citazione Originariamente Scritto da vespa r102 Visualizza Messaggio
    per strozzare un poco lo scarico ti potresti fare una guarnizione di metallo da una
    lattina di cocacola pero facendo il buco interno piu piccolo
    tanto si tratta di ridurre quei 5-10 km/orari, e avevo pensato a qualcosa di simile, ma lo spessore del lamierino può essere importante?

  18. #193
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzodaniele Visualizza Messaggio
    tanto si tratta di ridurre quei 5-10 km/orari, e avevo pensato a qualcosa di simile, ma lo spessore del lamierino può essere importante?
    no lo spessore non importa
    la gurrnizione ritagliala da una normale lattina di bibita

  19. #194
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    collaudo superato!
    ho trovato un'operatore collezionista di moto e vespe d'epoca, come mi ha visto si è fiondato per eseguire l'operazione.
    ha visto che carburatore montavo, provato i freni su i rulli e fatto tanti complimenti.
    mi sono presentato con il vespino tirato a lucido e forse questo lo ha distratto dal notare la differenza di coppia (75cc).
    l'unico inconveniente è stato che l'ingegnere mi ha contestato la denuncia dei cc per un loro vizio di forma, ovvero, anzichè scrivere "cert. di idoneità tecnica" hanno scritto " cert. di conformità" e devo solo farla corregere.

  20. #195
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    Citazione Originariamente Scritto da vespa r102 Visualizza Messaggio
    no lo spessore non importa
    la gurrnizione ritagliala da una normale lattina di bibita
    ho già tolto la guarnizione ma era esplosa!

  21. #196
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzodaniele Visualizza Messaggio
    ho già tolto la guarnizione ma era esplosa!
    cioe hai fatto la guarnizione con la lattina pero adesso che l'hai tolta l'hai trovata esplosa?
    giusto

  22. #197
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    Citazione Originariamente Scritto da vespa r102 Visualizza Messaggio
    cioe hai fatto la guarnizione con la lattina pero adesso che l'hai tolta l'hai trovata esplosa?
    giusto
    avevo praticato un buco di 1,5cm circa, si vede che non ci sono più le lattine di una volta

  23. #198
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    ho appena ritirato il libretto e la targa presso l'agenzia.
    il tutto, compreso di revisione, 125euri, prezzo da amica....
    praticamente non ha preso nulla ...

  24. #199
    VRista L'avatar di ivano
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    Ciao ti volevo chiedere come hai fissato i cerchi ai tamburi,con prigionieri,bulloni da dietro e davanti dadi e rondelle o solo bullone e rondella avvitata davanti?
    Grazie.
    Ps:la misura del bullone?

  25. #200
    VRista Senior L'avatar di lorenzodaniele
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    Riferimento: restauro special 1ma serie

    ciao ivano, ti allego queste foto, non ricordo il passo ma credo che siano da 8 insieme a rondelle spaccate, si stringono con la chiave 13'...
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