Risultati da 1 a 25 di 286

Discussione: restauro special 1ma serie

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di MaickCorleone
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Lucca
    Età
    31
    Messaggi
    101
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: restauro special 1ma serie

    Citazione Originariamente Scritto da luchinorompino Visualizza Messaggio
    Del 1971 mi sembra improbabile che abbia le ruote da 10 e non da 9
    sul database telaio mi dici 9 allora credo sia stata modificata la forcella cosa dovrei cambiare per farla tornare da 9?

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Ataru
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Età
    45
    Messaggi
    581
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: restauro special 1ma serie

    porta le ruote da 9''

    -per la ruota davanti devi cambiare il mozzo con il piatto ganasce , tamburo e cerchio

    -per la ruota di dietro devi cambiare le ganasce , tamburo e cerchio

    sono un po' difficili da trovare !!! ... ...
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    50 Special del 70
    Piccolo Grande BOLIDE ... ...

    ... ...

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di luchinorompino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Età
    51
    Messaggi
    1 005
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: restauro special 1ma serie

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Visualizza Messaggio
    porta le ruote da 9''

    -per la ruota davanti devi cambiare il mozzo con il piatto ganasce , tamburo e cerchio

    -per la ruota di dietro devi cambiare le ganasce , tamburo e cerchio

    sono un po' difficili da trovare !!! ... ...
    Non vorrei sbagliare ma credo che anche il piatto posteriore portaganasce sia diverso.
    LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di MaickCorleone
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Lucca
    Età
    31
    Messaggi
    101
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: restauro special 1ma serie

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Visualizza Messaggio
    porta le ruote da 9''

    -per la ruota davanti devi cambiare il mozzo con il piatto ganasce , tamburo e cerchio

    -per la ruota di dietro devi cambiare le ganasce , tamburo e cerchio

    sono un po' difficili da trovare !!! ... ...
    Grazie mille ATARU :D il posteriore non ce l'ho proprio..non ho il motore D: spero di trovarlo completo

  5. #5
    VRista L'avatar di 2desmo
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    siracusa
    Età
    47
    Messaggi
    458
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: restauro special 1ma serie

    Citazione Originariamente Scritto da MaickCorleone Visualizza Messaggio
    Grazie mille ATARU :D il posteriore non ce l'ho proprio..non ho il motore D: spero di trovarlo completo
    La tua Special 1a serie 3 marce (costruita dal1969 al 1972) con ruota da 9", monta il motore con sigla V5A2M, ma fai attenzione, perchè è lo stesso che montava la Special 2a serie 3 marce (costruita dal 1972 al 1975) ma con ruota da 10".
    Inoltre, aggiungo che il V5A2M con ruota da 9" era montato di serie anche sulle vespe 50 faro tondo degli stessi anni.

  6. #6
    VRista L'avatar di 2desmo
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    siracusa
    Età
    47
    Messaggi
    458
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: restauro special 1ma serie

    Citazione Originariamente Scritto da MaickCorleone Visualizza Messaggio
    Grazie mille ATARU :D il posteriore non ce l'ho proprio..non ho il motore D: spero di trovarlo completo
    Un'ultima cosa.
    Abbiamo detto che lo stesso motore V5A2M, equipaggiava vespe 50 con ruote da 9" e con ruote da 10". Ebbene, le differenze in questo stesso motore non stanno solo nel tamburo, cerchio e pneumatico, ma bensì nei rapporti di trasmissione primaria. Il motore con ruota da 9" monta rispettivamente pignone e campana Z18-67, mentre l'altro Z16-68, dovuto proprio al fatto della diversità di raggio delle due ruote.

    Quindi, anche se lo dovessi trovare ad un buon prezzo, stai attento a non comprare un V5A2M con ruota da 10", perchè dovresti cambiare anche campana e pignone....

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di MaickCorleone
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Lucca
    Età
    31
    Messaggi
    101
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: restauro special 1ma serie

    Citazione Originariamente Scritto da 2desmo Visualizza Messaggio
    Un'ultima cosa.
    Abbiamo detto che lo stesso motore V5A2M, equipaggiava vespe 50 con ruote da 9" e con ruote da 10". Ebbene, le differenze in questo stesso motore non stanno solo nel tamburo, cerchio e pneumatico, ma bensì nei rapporti di trasmissione primaria. Il motore con ruota da 9" monta rispettivamente pignone e campana Z18-67, mentre l'altro Z16-68, dovuto proprio al fatto della diversità di raggio delle due ruote.

    Quindi, anche se lo dovessi trovare ad un buon prezzo, stai attento a non comprare un V5A2M con ruota da 10", perchè dovresti cambiare anche campana e pignone....
    Grazie mille 2desmo delle informazioni..quale potrebbe essere un buon prezzo?
    io ne ho trovato uno completo gia revisionato a 450 euro è giusto come prezzo o è troppo?

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di luchinorompino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Età
    51
    Messaggi
    1 005
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: restauro special 1ma serie

    Citazione Originariamente Scritto da MaickCorleone Visualizza Messaggio
    Grazie mille 2desmo delle informazioni..quale potrebbe essere un buon prezzo?
    io ne ho trovato uno completo gia revisionato a 450 euro è giusto come prezzo o è troppo?
    il prezzo è buono......ma non hai la garanzia che tutto sia stato fatto a regola d'arte.
    io ne cercherei uno da revisionare.....max 250€
    almeno hai la certezza di ciò che utilizzerai e la qualità della revisione.
    LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di lorenzodaniele
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    supino
    Messaggi
    817
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: restauro special 1ma serie

    Citazione Originariamente Scritto da MaickCorleone Visualizza Messaggio
    Grazie mille ATARU :D il posteriore non ce l'ho proprio..non ho il motore D: spero di trovarlo completo
    deve essere a bobina interna....

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di luchinorompino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Età
    51
    Messaggi
    1 005
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: restauro special 1ma serie

    Citazione Originariamente Scritto da MaickCorleone Visualizza Messaggio
    sul database telaio mi dici 9 allora credo sia stata modificata la forcella cosa dovrei cambiare per farla tornare da 9?
    C'è un post che parla di tutto sulla vespa special.
    Li trovi tutti i dettagli e le differenze fra i modelli.
    LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •