Mio padre usa il gancio preso in demolizione,ed in motorino non usa il casco...secondo la sua logica schiacciante'' sono arrivato a 40 anni senza e perchè ora devo farlo?''
Inutile dire che è un comportamento idiota.
Io uso la cintura ogni volta che entro in auto, se sto davanti è automatico,dietro invece me la dimentico sempre...mannaggia e me.
Il colpo di sonno io lo ho sperimentato spesso in prima persona,una volta in autostrada mi ripresi ad un pelo dall'impatto con il guard rail,un'altra volta in una stradina,dove mi svegliò un cinghiale in mezzo alla strada,evitato per puro miracolo e con uno spavento enorme, tra poco mi ribalto!
Giunsi a casa tremante,nemmeno avessi visto un fantasma...una paura da pazzi.
Mi accadde anche di andare dritto ad una curva ,per fortuna non vi erano fossi.
Dopo queste esperienze evito l'autostrada se sono solo in auto ,per le stradine bè...mi toccano,ma se sono stanco apro i finestrini anche a -10(ci ho preso l'otite una volta però)e musica a paletta,ma in generale è raro che sia da solo in auto se torno tardi la notte,succedeva più spesso quando tornavo da casa della morosa.
Però se sei stanco sei stanco,non ci sono cazzi,la cosa migliore da fare è fermarsi e riposare,ma alle volte qualcuno da casa rompe di tornare presto e mi devo avventurare nell'incertezza,poi l'irresponsabile sarei io che torno tardi
Comunque,quando si chiudono gli occhi al volante è davvero brutto,non si è nemmeno molto coscienti spesso,si continua a guidare sperando di riprendersi,attenzione ragazzi!