Il colpo di sonno è bast..do, scivoli via e non te ne accorgi: magari senti ancora i rumori ma gli occhi sono già chiusi.
Per prevenirlo, se proprio non si è allo stremo, masticare un chewing-gum è di aiuto (la salivazione non so che roba produce) ma ritarda solo il problema.
Alle volte, può essere sufficiente fermarsi e fare due passi, prendere un po' d'aria, sgranchirsi un po' e fare un po' di movimento
![]()
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
comunque sia il colpo di sonno è bruttto,il peggiore a mio avviso è addormentarsi con gli occhi aperti in questo caso che prende sonno non è il corpo ma il cervello........pericolosissimo!!!!!
Successo anche quello... davvero tremendo. Vedi la strada che scorre e la curva che arriva, ma non riesci a reagire.
A me non funzionano caffè, gomme, musica ad alto volume, vetri aperti, sgranchimenti, ecc. Bisogna che mi fermi e che dorma almeno un paio d'ore.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Quotissimo, è quello che è successo a me molti anni fa, tornavamo da ballare ed in macchina dormivano tutti, alla fine mi sono addormentato anche io che guidavoper fortuna uno da dietro ha aperto un occhio ed ha urlato quando ha visto che stavo andando dritto in curva, e fortuna ha voluto che la macchina non si è capovolta, perchè istintivamente ho frenato, e 2 ruote son finite nel fosso, ma eravamo giovani e forti, e l'abbiamo spinta fuori
![]()
Riguardo alla cintura sul carrello elevatore confermo che è obbligatoria, io sono "patentato" , ho studiato le normative, ed ho fatto l'esame pratico su di un carrello che ne era sprovvisto![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Meno male che sei un russatore da competizione![]()
Mannaggia Senatore!
Mi dispiace tanto...
Per fortuna lo puoi raccontare!
A me sono capitati ben 3 colpi di sonno il primo anno che lavoravo e facevo nella giornata un totale di 100km circa per il tragitto Torino-Asti (e ritorno) tutti i giorni...
Sono arrivati tutti la mattina presto...
La prima volta mi sono svegliato mentre stavo per finire contro il guard rail in autostrada...
La seconda volta mentre ero al casello di Asti (ho urtato lo specchietto contro la barriera di entrata)...
La terza ero già arrivato ad Asti ed ho spaccato il copricerchione della Clio di mio padre ad una svolta...
Insomma...è sempre andata bene grazie al superlavoro del mio Angelo Custode!![]()
Scusa, ma cosa hai capito?
Mica sono io che guidavo l'auto delle foto che ho pubblicato!!!
Quell'incidente, è accaduto negli States ed è successo per un colpo di sonno.
Ho solo voluto attirare l'attenzione sulle conseguenze del colpo di sonno.
Sgrat sgrat (dov'è la faccina che si gratta i gemelli di famiglia?)
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!