ma nella vespa e meglio portarsi il libretto oppure portarsi una fotocopia e lasciare il libretto a casa??
grazie![]()
ma nella vespa e meglio portarsi il libretto oppure portarsi una fotocopia e lasciare il libretto a casa??
grazie![]()
domanda interessantissima!!! e se mi rubano il libretto originale che faccio?? sono fregato, mi tocca reimmatricolarla!
Le fotocopie non hanno alcun valore! Se vi fermano le FdO, andare in giro con la fotocopia equivale a non avere il documento, per cui si è soggetti all' Art. 180 del CdS. Possesso dei documenti di circolazione e di guida.
Ecco le sanzioni:
7. Chiunque viola le disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 39 a euro 159. Quando si tratta di ciclomotori la sanzione è da euro 24 a euro 94.
8. Chiunque senza giustificato motivo non ottempera all'invito dell'autorità di presentarsi, entro il termine stabilito nell'invito medesimo, ad uffici di polizia per fornire informazioni o esibire documenti ai fini dell'accertamento delle violazioni amministrative previste dal presente codice, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 398 a euro 1.596. Alla violazione di cui al presente comma consegue l'applicazione, da parte dell'ufficio dal quale dipende l'organo accertatore, della sanzione prevista per la mancanza del documento da presentare, con decorrenza dei termini per la notificazione dal giorno successivo a quello stabilito per la presentazione dei documenti. (1)
Se proprio volete, fatevi una bella fotocopia del libretto, e magari ve la fate anche autenticare come copia conforme in comune, e tenete quella in casa. Si circola col la carta di circolazione in originale! Se avete paura di perderla, preoccupatevi di riporla sempre bene, in una tasca chiusa o in una borsa o marsupio.
Ciao, Gino
Se ti riferisci ai ciclomotori, ormai, nei prossimi mesi, dovranno tutti dotarsi della nuova carta di circolazione, che è registrata presso la motorizzazione, quindi, in caso di smarrimento, non si reimmatricoleranno più, basterà fare una denuncia di smarrimento e chiedere il duplicato.
Vedi: http://old.vesparesources.com/pratic...ve-targhe.html
Ciao, Gino
[QUOTE=GiPiRat;603903]Se ti riferisci ai ciclomotori, ormai, nei prossimi mesi, dovranno tutti dotarsi della nuova carta di circolazione, che è registrata presso la motorizzazione
Ciao!!! La stessa cosa vale per tutti quei ciclomotori (compresa la mia HP col targhino) che dormono sotto strati di polvere nei garage? Grazie!!!!![]()
Ritornerò laggiù, nel mio paese dove si sente il mare............ (D. Modugno)
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
[QUOTE=GiPiRat;603912]Gino ma per se voglio portare poi un 50 (moto morini corsarino 50 zt ) che non voglio targare ad un raduno devo solo usare un carrello e fin qui ci siamo, ma poi per circolare nella manifestazione sono in regola se l'organizzazione non richiede la targa obbligatoria?![]()
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
la regola è così, anche per sicurezza pesonale (metti che tiri dritta una curva... sgrat, sgrat).
anche se spesso ai raduni su strada si vedono di quei mezzi che neanche in kenya te le immatricolerebbero ma nessuno dice niente....![]()