Ciao a tutti! In questi giorni sto girando con la mia Cosa, per testare l'affidabilità nei dintorni e per vedere se posso iniziare ad ampliare il raggio delle trasferte.
In questi due giorni, mi è capitato diverse volte di incappare in questo strano fenomeno.
Partendo da fermo, capita ogni tanto che invece di partire dolcemente, sembra che la prima non ingrani e che il cambio gratti, per poi ingranare e partire con uno strattone.
Inizialmente davo colpa all'olio del cambio e dopo aver fatto un giro di una sessantina di km per far scaldare bene l'olio e farlo defluire meglio, l'ho sostituito. Ne è uscito un po' pochino, ad occhio ed era abbastanza sporco. Ho messo circa 150cc, di Castrol Garden SAE30 per fare un lavaggio, ho fatto un centinaio di metri e l'ho scolato nuovamente, poi ho inserito la quantità giusta per arrivare a farlo gocciolare dal foro d' immissione.
Dopo la sostituzione, il fenomeno si è ripetuto solo un paio di volte e chiedendo ad un amico vespista, mi ha detto che potrebbe essere che i dischi della frizione sono rimasti un po' all' asciutto e si devono rilubrificare bene, ma potrebbero anche essere i dischi alla frutta...
Teniamo conto che in questi giorni, la Cosa è stata sdraiata su un fianco per un po' di tempo, per permettermi di lavorare sui freni.
Voi cosa ne pensate? Grazie mille!!![]()