Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Collaudo motorizzazione

Collaudo motorizzazione

Ciao ragazzi ho un forte dubbio ,devo fare il collaudo alla motorizzazione per la mia 50 special ,premetto che è tutta originale tranne la campana frizione che monta una 22 63 ,potrebbe crearmi problemi un pò di lentezza nel salire di giri ? i 50km h nn li supera

VRista
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Collaudo motorizzazione

se ci impiega 30 minuti per arrivare a 50 km/h forse qualche storia te la fanno.

Come mai una campana così lunga su un 50?

restaurando il motore ho pensato di mettermi avanti per una elaborazione post collaudo in modo da nn dover riaprire i carter ,spero di nn aver fatto una minchiata

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Secondo me l'hai fatta ... Come glie lo spieghi che non va su di giri? Poi magari trovi il collaudatore che non ci fa caso, ma io l'avrei messa originale
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista L'avatar di klaudyus
    Potenza Reputazione
    16

Assicurati che la carburazione sia a punto, non deve fare fumo assolutamente ne scoppiettare, non deve superare i 45km/h (non 50km/h), alcune volte controllano la marmitta se è di tipo omologato con i numeri stampati sul fianco, ovviamente i numeri di telaio e di motore devono essere leggibili e tutto pulito intorno a loro. Che non salga subito di giri non è un problema ai fini della revisione, anzi potrebbe essere d'aiuto a non farti superare i 45 km/h che sicuramente supererai anche se è tutta originale. Un piccolo consiglio, nel caso tu ti renda conto che superi i 45kmh, prima di salire sui rulli, stringi un pò il freno posteriore, in sostanza devi fare in modo che la ruota resti un pò frenata, non eccessivamente s'intende, se fa 40kmh non dicono niente, se fa 48kmh non ti passano il collaudo.

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Anche se fa 38 non passi il collaudo. Deve fare tra i 40 e i 45
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •