Ciao,
- Togli il fanale
- Togli il tachimetro
- Sviti il morsetto del cavo frizione e togli il cavo
- Sfili la guaina dal manubrio e ci attacchi quella nuova
- Usando la vecchia guaina come sonda ti tiri dentro la nuova fino a farla arrivare al motore (tieniti un po più lungo del solito, magari comprane 1,5 mt di guaina)
- Ora controlla l'estremità della guaina che è al manubrio..dopo esserti assicurato che è stata tagliata in piano e che la spirale non interferisca con il cavo che poi andrai a passare, metti il capocorda e lo nastri con nastro adesivo per evitare che cada
- Fai passare la guaina dentro al tubo del manubrio e la inserisci in sede
- Avviti tutto il registro della frizione, a occhio ti regoli con la lunghezza della guaina (anche qui deve entrare fino in fondo alla vite del registro) e la tagli con cura
- Ungi il cavo della frizione e inizia a farlo passare dalla leva della frizione (se ti da fastidio toglila..tanto è questione di 2 minuti)
- Tieni ferma la guaina per evitare che fuoriesca dalla sede e fai scorrere il filo fino in fondo
- Aggancia il cavo alla leva e rimontala
- Metti il capocorda alla guaina sotto al motore e fai passare il cavo dentro la vite registro
- Con la mano prendi il cavo e tendilo per assicurarti che la guaina non si sia spostata
- Prendi una chiave aperta (generalmente una 10 o una 11) e infili la forchetta della chiave alla leva della frizione
- Incastri l'altra estremità della chiave sul cerchio della ruota (generalmente su una delle asole del tamburo) e sposta la vespa indietro in modo che la leva della frizione ti rimanga premuta e annulli il gioco iniziale
- In tutta tranquillità rimonti e serri il morsetto senza stringere eccessivamente altrimenti tagli il cavo o spezzi la vite del morsetto dentro la sede
- Sposti leggermente la vespa in avanti in modo da liberare la chiave precedentemente incastrata
- Accendi la vespa e senza sederti sopra a essa ingrani la prima e acceleri più volte..se la vespa rimane ferma sei apposto, altrimenti svita il registro del cavo della frizione fino a quando non rimane ferma
- Rimonta il faro e il tachimetro
- Avvolgi il cavo in eccesso su se stesso oppure taglialo non tanto radente al morsetto
Mi pare di avere scritto tutto