si il motore era parecchio inclinato, ma non perde dallo sfiato
si il motore era parecchio inclinato, ma non perde dallo sfiato
Hai pulito bene la superficie dove va applicata la guarnizione? Hai messo un po di sigillante tra le due parti d'accoppiamento? Hai lubrificato il paraolio con grasso o olio prima di inserirlo nella sede e prima di farci entrare dentro l'albero del cambio onde evitare di danneggiarlo? Perchè il paraolio lo hai lasciato inclinato e non l'hai fatto entrare fino a fondo sede? La guarnizione è quella specifica per il tuo modello? Perde dalla guarnizione tra piatto e carter o dal paraolio? Nel primo caso trovi imbrattato all'esterno, nel secondo caso trovi imbrattato all'interno del piatto ganasce.
-La superficie è stata tirata a lucido, quindi pulita
-Sigillante? sinceramente no, non sapevo che andasse messo
-il paraolio è stato oliato
-non l'ho fatto entrare fino in fondo alla sede semplicemente perché non entrava
-la guarnizione è quella giusta
-ho trovato imbrattato dentro il piatto ganasce, quindi è il paraolio?
E' proprio lui il colpevole, controlla perchè non ha voluto entrare fino in fondo alla sede, un motivo ci sarà, dello sporco, un ammaccatura all'interno della sede, qualcosa deve pur essere che intralcia la sua corsa, con conseguente mancata tenuta dell'olio.
Si ma lui ha detto che è inclinato e non è entrato tutto, tanto è vero che perde, è palese che qualcosa non va.