6 dischiLa frizione rinforzata per la Vespa, di tale marca, ha 6 dischi.
io conoscevo la tre dischi, tre come l'originale, la frizione speciale a quattro dischi ma la sei dischi ...
6 dischiLa frizione rinforzata per la Vespa, di tale marca, ha 6 dischi.
io conoscevo la tre dischi, tre come l'originale, la frizione speciale a quattro dischi ma la sei dischi ...
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
[SIGPIC][/SIGPIC]
boh, avrà sbagliato al telefono il ricambista, forse voleva dire 6 molle?? infatti nn lo sentivo preparato sulla cosa, io non lo ero neppure e ho abboccato
Oggi ho comperato l'estrattore per il volano, sono tornato tardi ed ho avuto tempo soltanto di togliere il volano (dovevo provarlo), domani si smonta il tutto e dopo aggiungo qualche foto, così se avrete voglia, potrete dirmi qualcosa a riguardo dei rottami che toglierò.....
Stamattina ho finalmente fatto il motore a pezzettini con grande facilità!
Dalla freccetta dell'allegato si può notare il cuscinetto a rulli dell'albero secondario. Secondo voi mi conviene sostituire pure quel cuscinetto? Paraoli è ovvio, tutti, ma i cuscinetti, se ne possono salvare, a parte quelli di banco?
Sorpresina: L'albero di natale è rotto, quest'anno sarà un natale diverso ! in zona parastrappi, 6 delle 12 "alette" che premono le molle, sono spezzati! ora, il mio problema è quanto costa il pezzo nuovo?
Nell'altro allegato poi si vede il triste mucchietto di parastrappi e albero di natale.
La crocera sembra buona, ma onde evitare bestemmie a motore montato, preferisco cambiarla, montandola originale....
Ora devo pulire tutti i pezzi con la nafta e poi forse procederò con la sabbiatura esterna dei carter.
Dubbio: all'interno della camera dell'albero motore, lato volano, c'è una scanalatura intorno al cuscinetto di banco. A cosa serve?
Mi sa tanto che per rimontarlo dovrò spenderne + d quanto immaginavo soldini!!!
Un pò costa; prendi un qualsiasi cambio allo sfascio, purchè successivo al PX punte platinate, quel pezzo è praticamente identico nel P200E, PX125/150/200E, Arcobaleno 125/150/200, Cosa 1 e Cosa 2 125/150/200, PX125/150/200 freno a disco.L'albero di natale è rotto, quest'anno sarà un natale diverso ! in zona parastrappi, 6 delle 12 "alette" che premono le molle, sono spezzati! ora, il mio problema è quanto costa il pezzo nuovo?
Dico quasi e c'è almeno un paio di motivi.
Dovresti misurare i diametri delle due punte dell'asse che va dentro l'albero di natale, quella filettata e l'altra, e già che ci sei il diametro dell'asse stesso nel punto dove va messo il cuscinetto. Così potrò esserti più preciso.
Non si vede molto; probabilmente sarà scapapto qualcosa che ha lasciato il segno, o qualche pezzo dell'albero di natale in situazioni precedenti. Cmq non dovrebbe comportare problemi di funzionamento.Dubbio: all'interno della camera dell'albero motore, lato volano, c'è una scanalatura intorno al cuscinetto di banco. A cosa serve?
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
[SIGPIC][/SIGPIC]
Non sarà il solco per uno dei due seeger? Mi spiego meglio: il cuscinetto di banco lato frizione, non è tenuto fermo da due seeger? Tu, quando hai smontato, ne hai trovato uno o due?Dubbio: all'interno della camera dell'albero motore, lato volano, c'è una scanalatura intorno al cuscinetto di banco. A cosa serve?
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
no senatore, c'è un errore da qualche parte; nel testo scrive che la scalanatura è nella camera di manovella lato volano, nella foto indica l'alloggiamento del secondario del cambio lato volano.
Se è il secondario del cambio vale quanto ho scritto, se è invece l'alloggiamento cuscinetto albero motore lato volano intende la "zappatella", la lavorazione che porta la miscela dentro il cuscinetto per lubrificarlo.
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
[SIGPIC][/SIGPIC]
Sorry
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
de chè?Originariamente Scritto da senatore
neanche io avevo capito bene, soltanto col tuo intervento ho messo a fuoco la contraddizione.
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
[SIGPIC][/SIGPIC]
andrea,se ti iteressa ho dei pezzi motore di una vespa cosa 125,tra cui il cambio completo
A me servirebbe l'albero di natale, ti do le misure che ha detto uncato_racing e ci mettiamo daccordo se il pezzo è uguale. Anche se ho dei dubbi che sia uguale, sul catalogo ricambi piaggio, l'ingranaggio multiplo (albero di natale), ha 2 codici diversi!!! Comunque ti do le misure, i denti per ogni marcia e c sentiamo ok?Originariamente Scritto da pxstone
La freccia serviva ad indicare il cuscinetto a rulli dell'albero secondario, per chiedere, come avevo scritto, se per voi è meglio cambiare pure quello.Originariamente Scritto da Uncato_Racing
La scalanatura è nell'alloggiamento dell'albero motore e da come hai detto tu mi sa che serve per lubrificare il cuscinetto, anche se da come è disegnato (intorno al cuscinetto), nn da l'idea.
A proposito, allora cosa mi consigliate x il cuscinetto a rullini della freccetta?
L'albero motore è sbiellatino, km mi sa ke ne ha macinati molti d + d quelli segnati sul contakm, anke perchè nn è il suo motore originale (senza mix). Monterò come discusso con Neropongo , un mazzukkelli a corsa normale.
Se decidessi di montare la frizione originale soltanto cambiando i dischi, secondo voi reggerebbe l'elaborazione, considerando che forse monterei la primaria + lunga?
Comunque grazie per le delucidazioni!