Buonasera a tutti i vespisti, volevo sapere uno mia curiosità...come funziona lo spegnimento delle vespe special a qualsiasi altra vespa con il "bottoncino"?? Grazie in anticipo
Buonasera a tutti i vespisti, volevo sapere uno mia curiosità...come funziona lo spegnimento delle vespe special a qualsiasi altra vespa con il "bottoncino"?? Grazie in anticipo
Premendolo metti un contatto a massa contro la carrozzeria e si spegne
Mi collego al discorso: se volessi spegnere un motore pk montato sul banco, quale cavo dovrei mettere a massa?
Stacchi la candela o chiudi la benzina o tappi il foro di scarico della marmitta con una scarpa o l'ingresso dell'aria del carburatore con una mano
Se prendi nella ceramica ti bruci, quindi ti danneggi i polpastrelli
Al massimo prendi la scossa se non stai attendo a pizzicare con le mani solo il cappuccio in gomma! Non rovini niente anche perchè il principio dello spegnimento si basa proprio nell'interrompere corrente alla candela mandandola in corto!
Se vuoi fare il figo:
- prendi una scatolina con un interruttore integrato simile a questa Cassetta a tenuta stagna 2 Fori Bticino o te ne fai una recuperando un vecchio contenitore in plastica e un banale interruttore
- mezzo metro di cavo rosso
- mezzo metro di cavo nero
- due capocorda a occhiello
- un saldatore e un po di stagno
Ad un polo dell'interruttore colleghi il cavo nero, all'altra estremità del nero colleghi il capocorda a occhiello che avviterai al supporto per tenere il motore
All'altro polo dell'interruttore colleghi il rosso, l'altra estremità colleghi il capocorda a occhiello e lo avviti assieme al rosso uscente dallo statore e al rosso bobina esterna
Quando azioni l'interruttore mandi in corto la bobina e la vespa si spegne..