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Discussione: problemi puntine vespa p125x!!

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Zanco
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    Riferimento: problemi puntine vespa p125x!!

    Citazione Originariamente Scritto da fringly Visualizza Messaggio
    Avevo anchio il tuo stesso problema dopo mille tentativi e soldi spesi invano, ho trovato x50euro un volano/statore/centralina x accensione elettronica.. Risolto tutti i problemi che crea un acc. a puntine.
    Ciao!
    fico! presi su internet? perchè sarei tentato anchio alla modifica.

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di fringly
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    Riferimento: problemi puntine vespa p125x!!

    Citazione Originariamente Scritto da Zanco Visualizza Messaggio
    fico! presi su internet? perchè sarei tentato anchio alla modifica.
    no trovato da un trafficone che aveva un paio di vespe abbandonate.prova da uno sfasciacarrozze, comunque fallo .. Una centralina di riserva nel bauletto e vai alla grande!!
    su internet ti costa un po di più...

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Interettore60
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    Riferimento: problemi puntine vespa p125x!!

    Scusami fringly, ma cambiando volano, statore, e centralina, come hai fatto tu, su una vespa a puntine, puoi montare il tutto senza altra modifica?.
    Mi spiego meglio, anche io ho 1 p125x a puntine a 12 volt, se volessi cambiare con un volano, statore, e centralina, posso fare senza andare a fare ulteriori modifiche nell'impianto elettrico?, tipo lampadine o altro?
    Quale sarebbe il vantaggio, di trasformare una vespa a puntine, in una vespa con centralina?
    Grazie, interettore60

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di fringly
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    Riferimento: problemi puntine vespa p125x!!

    Citazione Originariamente Scritto da Interettore60 Visualizza Messaggio
    Scusami fringly, ma cambiando volano, statore, e centralina, come hai fatto tu, su una vespa a puntine, puoi montare il tutto senza altra modifica?.
    Mi spiego meglio, anche io ho 1 p125x a puntine a 12 volt, se volessi cambiare con un volano, statore, e centralina, posso fare senza andare a fare ulteriori modifiche nell'impianto elettrico?, tipo lampadine o altro?
    Quale sarebbe il vantaggio, di trasformare una vespa a puntine, in una vespa con centralina?
    Grazie, interettore60
    Il vantaggio consiste in una guida + sicura senza dover pensare "chissà se arrivo a casa", inoltre su un 12 volt nn richiede ulteriori modifiche..trova lo statore con uscita a 3fili e in poco tempo ti levi il pensiero.
    L unico svantaggio è una minima perdita di brillantezza ai bassi e il fatto di snaturare un po il modello. Ma viaggi in relax..(corna!!!)
    Importante che anche il volano sia il suo.
    Ciao

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Zanco
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    Riferimento: problemi puntine vespa p125x!!

    Citazione Originariamente Scritto da fringly Visualizza Messaggio
    no trovato da un trafficone che aveva un paio di vespe abbandonate.prova da uno sfasciacarrozze, comunque fallo .. Una centralina di riserva nel bauletto e vai alla grande!!
    su internet ti costa un po di più...
    ok, x adesso ho provato montare un condensatore da 500.. poi vedrò come va.. ma mi sa che il prossimo inverno smonto tutto e ci do di statore elettronico!

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Interettore60
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    Riferimento: problemi puntine vespa p125x!!

    Per fringly:
    Grazie per avermi risposto, allora l'importante e' prendere lo statore a 3 fili, poi ancora centralina, e da come ho inteso che il volano sia il suo cioe' quello del nuovo statore , giusto.
    Oppure intendevi che il volano debba essere, quello che ho gia' sotto?
    Quindi nessun'altra modifica, alla vespa giusto?
    Altra curiosita' che mi balena, ho appena cambiato (nuovo), condensatore e puntine, ma la vespa se non tiro l'aria, e non da almeno 8 pedivellate, non va in moto, potrei togliere questo problema, se ci metto l'accensione elettronica?
    Grazie interettore60

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di fringly
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    Riferimento: problemi puntine vespa p125x!!

    Citazione Originariamente Scritto da Interettore60 Visualizza Messaggio
    Per fringly:
    Grazie per avermi risposto, allora l'importante e' prendere lo statore a 3 fili, poi ancora centralina, e da come ho inteso che il volano sia il suo cioe' quello del nuovo statore , giusto.
    Oppure intendevi che il volano debba essere, quello che ho gia' sotto?
    Quindi nessun'altra modifica, alla vespa giusto?
    Altra curiosita' che mi balena, ho appena cambiato (nuovo), condensatore e puntine, ma la vespa se non tiro l'aria, e non da almeno 8 pedivellate, non va in moto, potrei togliere questo problema, se ci metto l'accensione elettronica?
    Grazie interettore60
    intendevo volano x accensione elettronica. Poi x partire prima conta tanto la carburazione oltre l accensione
    Ciao!

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di Zanco
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    Riferimento: problemi puntine vespa p125x!!

    appena messo condensatore da 500 esternamente (dietro alla bobina).. x ora tutto ok! perfetto da subito..
    dietro al cond. ce scritto 500v 0,25uF MADE IN ITALY! speriamo!

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di barroi
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    Riferimento: problemi puntine vespa p125x!!

    scusate ma per mettere il condensatore esterno avete tolto l'interno o gli avete lasciati entrambi in parallelo? cioè che collegamenti elttrici avete fatto? avete aggiunto al condensatore il classico cavo rosso oppure qualcos'altro?

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