Citazione Originariamente Scritto da nikissive
beh io fino adesso ho avuto "solo" due multe e senza autovelox, ma tutte e due davvero stupide.

la prima perche ho superato un germanico che andava ai 30 sulla statale, di domenica sera, in prossimitá di un incrocio (a dire il vero ero a 200 metri da un incrocio...)
...la polizia stradale che mi corre dietro con i lampeggianti e sirena accesi dopo 2 km...io mi fermo per farli passare (credevo non corressero dietro a me ;P) e sti qua alla fine mi fanno 37 euro e 2 punti...

la seconda invece, una domenica mattina in una piazzetta dove c'e un bar, zona pedonale, spingo la Vespa e la parcheggio al lato della piazzetta (20 metri dall inizio della zona pedonale) vicino a una panchina senza ostruire passaggi, strade, nonnine, marciapiedi, disabili ecc...
dopo 2 minuti mi ritrovo una multa di 110 (centodieci) euro...e tra l'altro ho scoperto che il vigile che mi ha fatto la multa abita nella casa vicino a dove avevo messo la Vespa...

MORALE DELLA FAVOLA; qui da noi le forze dell ordine non hanno un beep da fare...

(del tipo chiederci i documenti alle 3 di mattina e chiederci perche siamo seduti a chiaccherare...)
mah...
A Bressanone limite dei 50 km/h fisso... garantito che in entrata o in uscita dal paese si trovano sempre polizei, vigili o altri simpatici personaggi in vena di fare un po' di soldi...

Cmq consolati, anche qua non è che abbiano molto di più da fare.... faccio un esempio: quest'estate qui c'è stata la notte bianca, sulla strada principale da torino a rivoli c'è un pezzo in salita senza semafori in cui si può correre un po' di più... ebbene, proprio la sera della notte bianca i signori vigili si sono appostati proprio in punta alla salita con il telelaser e avevano un codazzo di 10 macchine ferme in fila per la multa... Io fortunatamente conosco i miei polli e andavo ai 50 da brava bambina...