Che, come al solito, fa più rumore un ramo che si spezza che una foresta che cresce!Originariamente Scritto da gigler
![]()
I ragazzi ci provano a metterti alla prova (ci sta tutto il gioco di parole!), ma quando capiscono che per voler loro bene non c'è bisogno di maschere allora ti danno fiducia, magari a scoppio ritardato, visto che vivono sempre col sospetto che qualcuno possa prendersi gioco di loro.
Sto già iniziando a pensare a quello che succederà negli ultimi giorni di scuola: li abbraccerò con tristezza e con orgoglio, augurando loro "buon cammino!", ben sapendo (e anche loro lo sanno) che non so se l'anno prossimo sarò ancora un loro prof, visto che sulla carta sono un supplente e non so cosa mi chiederanno di fare per l'anno prossimo...
In ogni caso, mi porterò nel cuore un'esperienza faticosa (segno che stiamo crescendo!) ma significativa, anche con i colleghi: difficilmente mi dimenticherò di tutti loro, e nulla esclude che, quando potrò -se non insegnerò più- li andrò a trovare! :D