Citazione Originariamente Scritto da Calabrone
Aggiungo che assieme CRESCERETE se farai tesoro anche del piu piccolo particolare che vivrete nel quotidiano.
Citazione Originariamente Scritto da West
Ma cerca anche di essere giusto, corretto nei loro confronti, ammettere gli errori. I ragazzi non sopportano le ingiustizie.
E poi, metti in discussione le tue scelte, non è un lavoro di routine, ogni scelta, ogni azione dovrà essere valutata con attenzione, faccio questa cosa, perche? come? quando?
Citazione Originariamente Scritto da Enricopb
A lezione falli ragionare, i fiumi di parole distraggono. Fai domande del tipo: - Voi cosa fareste, - Secondo voi... ecc.
Enrico, terrò presente!
Ieri, però, dovendo dare loro tempo per prendere confidenza, non potevo di botto porre loro delle domande...
Con quelli del primo anno allora ho fatto fare una piccola attività dove chiedevo cosa avrebbe loro interessato all'interno del nostro corso.

Con le ragazze di terza invece ho fatto praticamente un monologo, perchè le avevo un po' spiazzate... però notavo la loro attenzione attraverso lo sguardo e la posizione che tenevano!
Ho detto che è chiaro che io ho un ruolo: un mio prof diceva che "gli studenti sono i miei datori di lavoro, quindi sono in dovere di dare loro un buon servizio!". Spetta a me dare degli elementi su cui ragionare, ma se per loro sono professore, con loro sono un essere umano, che sono lì per loro e con loro, come prof e come persona!

Comunque sia, alla fine le ho ringraziate perchè mi avevano ascoltato con attenzione, ed ero molto contento per questo! :D

Chissà se avranno mai trovato un prof pazzo come me che addirittura li ringrazia. Avrò fatto bene???