Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: P125X dubbi su bolli arretrati!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Haakon
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: P125X dubbi su bolli arretrati!

Citazione Originariamente Scritto da Haakon Visualizza Messaggio
    Corro ad informare il proprietario!
    Tutto ok, salvo complicazioni domani facciamo il passaggio al PRA.
    C'è il Foglio Complementare e non il CdP, quindi da quanto ho capito bisogna pagare € 14,62 in più, giusto? C'è la possibilità di conservarlo, facendolo annullare, ma come si fa? C'è un modulo apposito?

E' vero che avendo il mezzo trent'anni devo pagare altri 25 euro?!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista DOC L'avatar di barroi
    Potenza Reputazione
    20

quando io ho fatto il passaggio del mio px dell'80 quattro anni fa sono andato all'ufficio pra con il solo libretto, i documenti miei e del venditore (venditore presente) e una marca da bollo da 14€ e centesimi. Ci siamo seduti davanti al tizio che ha trascritto tutto in un librone/registro, ho firmato dato la marca da bollo e poi pagato le tasse relative (sugli 85 euro se non ricordo male). Ho aspettato un'ora per la stampa del CDP e sono tornato a casa con la vespa su strada (cosa irregolare e da non fare perchè in realtà dal momento del passaggio di proprietà l'assicurazione non era più valida) perchè il proprietario è venuto in sella ed è andato via con un passaggio. Anche lui non pagava i bolli da anni (però circolava. asseriva che secondo lui siccome la vespa aveva più di vent'anni non doveva pagare...l'ultimo bollo risultava pagato anni prima in lombardia.. e io vivo e ho comprato la vespa in sardegna!!!). Io lo stesso giorno sono andato allo sportello e ho pagato il bollo...nessun arretrato nessuna sovratassa...buona fortuna e buon px!!!

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Tutto ok, salvo complicazioni domani facciamo il passaggio al PRA.
    C'è il Foglio Complementare e non il CdP, quindi da quanto ho capito bisogna pagare € 14,62 in più, giusto? C'è la possibilità di conservarlo, facendolo annullare, ma come si fa? C'è un modulo apposito?

E' vero che avendo il mezzo trent'anni devo pagare altri 25 euro?!
    Sì, paghi 14, 62 euro in più e il foglio complementare puoi trattenerlo, annullato, facendo apposita richiesta che puoi scaricare qui: http://www.aci.it/fileadmin/document...onsabilita.pdf

E' vero anche che devi pagare circa 25 euro in più di IPT "agevolata" perché il veicolo è storico a tutti gli effetti.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    19

Ok, stamattina abbiamo fatto tutto.. o quasi. Si perchè l'aggiornamento del libretto dovrò farlo cmq alla motorizzazione....
    Oltre alla marca da bollo ho pagato ben 90,80 euro, e alla mctc dovrò ancora, secondo i miei calcoli, altri 27,02 euro per i due bollettini postali (ccp 4028 e 9001) + ovviamente il costo del pagamento alle poste.

Insomma, alla fine della fiera il passaggio fai-da-te mi costerà la bellezza di quasi 135 euro! Quasi quasi conveniva andare in un'agenzia....

NB. pensate che l'anno scorso il passaggio di una Bajaj mi costò "solo" 91,80 euro.... fatto all'ACI!

La fregatura, anzi LE fregature, riguardano il fatto che: 1- il veicolo non possedeva il CdP ma il vecchio Foglio Complementare; 2- il veicolo quest'anno compie il 30esimo anno, percui paga l'IPT.....

Infine, aggiungete al conto un paio di mattinate perse...

...vabbè, mi consolerò in sella alla nuova arrivata!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Insomma, alla fine della fiera il passaggio fai-da-te mi costerà la bellezza di quasi 135 euro! Quasi quasi conveniva andare in un'agenzia....
    Sì, bravo, così spendevi il doppio!

Hai speso quello che dovevi spendere, nulla di più, inutile lamentarsi, a meno che tu non voglia scrivere al legislatore che ha reintrodotto l'IPT solo per le moto storiche! (Se vuoi, ho un paio di frasi da suggerirti! )

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Sì, bravo, così spendevi il doppio!
    Beh certo, il tono voleva essere sarcastico, visto che con tutti gli sbattimenti, un'ora e mezza di fila allo sportello, corsa alla mctc per trovarla chiusa alle 12.05 (chiude a mezzogiorno!), marca da bollo in tabaccheria, quintali di fotocopie e chi più ne ha più ne metta...

Cmq già 90 euro mi sembrano troppi per un passaggio di proprietà di un vecchio scooter, percui pagarne ulteriori 40 e passa di certo non fa piacere!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Junior L'avatar di zerik
    Potenza Reputazione
    16

Cmq già 90 euro mi sembrano troppi per un passaggio di proprietà di un vecchio scooter, percui pagarne ulteriori 40 e passa di certo non fa piacere!

VRista Junior L'avatar di zerik
    Potenza Reputazione
    16

Ne approfitto anche io..
    Ho fatto una visura online sul sito aci di una vespa per vedere se e' radiata.
    Durante il pagamento con carta di credito mi ha dato sessione scaduta, pero' mi e' arrivata l'email di conferma del pagamento e che sara' inoltrato all'esercente che provvedera' ect ect...
    Siccome e' sabato credo che le visure ( anche quelle online) funzionino durante orari lavorativi in settimana? La visura poi mi arriva via email?
    Dico giusto?

Grazie
    Enrico

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

le leggi italiane certe volte quasi che ha 30 anni paga l'ipt e invece le moto nuove al passaggio di proprieta' non lo pagano mha che leggi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •