Risultati da 1 a 25 di 41

Discussione: OT: Torna la Lambretta...tutta in metallo!!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di vespabaddyno
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    vesPalermo
    Età
    61
    Messaggi
    4 109
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: OT: Torna la Lambretta...tutta in metallo!!!!

    non mi piace per niente

    Qui
    la collezione di placche di Vespabaddyno
    Le mie ragazze

    La collezione di banner la potete vedere qui:
    http://scooterplates.tumblr.com/

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di mikseven
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Brianza
    Età
    46
    Messaggi
    159
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: OT: Torna la Lambretta...tutta in metallo!!!!

    Purtroppo da un'azienda come quella cosa ci si può aspettare.
    Il business principale dell'azienda è distribuire prodotti asiatici.
    Se andate sul sito potete vedere che gestisce i marchi Motom (glorioso e appiccicato su scooter cinesi da supermercato), Lambretta (idem), Sansui e Akai (Elettronica di basso livello).
    La nuova pseudoLambretta sarà pure carina e di metallo, ma poi le persone si renderanno conto della qualità globale che a prima vista credo sia lontanissima dalla Vespa Automatica.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    milano
    Età
    51
    Messaggi
    1 247
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: OT: Torna la Lambretta...tutta in metallo!!!!

    Ho letto l'articolo e la cosa che mi ha dato un sossulto e' stata la firma... ricordo ad esempio che lo stesso autore anni fa intervenne a (s)proposito riguardo all' inquinamento che puo' arrecare una vecchia fiat 500 ..ma non voglio tediare con le mie parole che potrebbero sembrare di parte e vi indico il link con il quale potete renervi conto la levatura intellettuale di Borgomeo

    Repubblica.it / Automobile: In senato il decreto "salva 500" Ma è polemica sull'auto più amata

    (...una Fiat 500 inquina - se ha il motore nuovo, appena rifatto - come 200 (duecento) moderne piccole utilitarie. Ma se il bicilindrico brucia olio (ossia quasi sempre) il rapporto diventa di 1 a oltre 300. Cioè ci vogliono più di 300 auto per produrre lo stesso inquinamento di una vecchia 500...)

    Sul fatto che sia scritto che la Lambretta sia "tutta di metallo", basta vedere le foto per capire che la realta' dovrebbe essere ben diversa:
    il manubrio e tutto il rivestimento interno dello scudo non sembrano certo di cara e vecchia lamiera... poi pure il parafango (come viene scritto nell'rticolo)... non so, ma l'impressione e' che la plastica giochi invece un ruolo abbastanza dominante in questo nuovo scooter.

    Sembra quasi che questo "articolo" sia in realta' piu un redazionale, cioe' un annuncio pubblicitario travestito da articolo, dove il giornalista, in base a foto e a dati comunicati dal committente, confeziona un articolo senza il minimo distacco critico che ci si dovrebbe invece aspettare da chi scrive su una testata cosi' prestigiosa (Repubblica, in questo caso).

    Poi che il dibattito alla fine si riduca solo al piace-o-nonpiace e' un altro discorso, ma secondo me e' abbastanza importante riuscire a capire la differenza fra un vero articolo e un annuncio pubblicitario sotto mentite spoglie
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Fricicchia
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    prov. di Rimini
    Età
    53
    Messaggi
    2 159
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: OT: Torna la Lambretta...tutta in metallo!!!!

    Motore mono(rchide)marcia Sym!.........................................
    BLEAH!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •