Ciao a tutti !!!!!
Vi chiederei consiglio sul mio problema IRRISOLTO da quando ho terminato il restauro: la Vespa è un 50 Special sulla quale ho montato un cilindro 70 DR. Il carburatore è un SHB 19/19.

Problema: sgasando in folle (ma anche quando sono in marcia) i giri del motore ci mettono una vita a scendere al minimo ! Credo quindi che da qualche parte il motore tiri dentro aria.

Tentativi di risoluzione: cambiato paraolio volano, provati 2 collettori carbu differenti; il collettore sul carter è avvitato saldamente ed è attorniato dalla pasta rossa (per evitare appunto che aria intrusa si insinui); il carburatore 19 è sano ha su un 82 di MAX ed un 42 o 40 di minimo (ho provato a ridurre il getto di minimo x vedere di far scendere prima i giri ma...niente da fare). Il carburatore inserito nel collettore va in battuta bene, ho provato a togliere e mettere il feltrino, a metterne anche uno doppio ma la faccenda rimane sempre la stessa ed i giri ci mettono sempre una vita a scendere . Ho provato con un altro carburatore 19 SHBC senza miglior risultati.

Cosa potreste consigliarmi ?
Grazie a tutti in anticipo.