Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: 50 Special lentissima a scendere di giri

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: 50 Special lentissima a scendere di giri

Citazione Originariamente Scritto da dohc81 Visualizza Messaggio
    Grazie sparutapresenza e grazie ai consigli di tutti !
    L'ultima volta che ho montato il collettore ho fatto proprio come dicevi tu (sparutapresenza) solo che al posto della guarnizione ho messo per bene la pasta rossa !

Devo dirti che per ora il risultato non è male, il difetto (oggetto della discussione) è migliorato notevolmente !

Adesso vorrei trovare solo una carburazione giusta (cilindro DR 70 + carbu 19-19) sono fermo ad un 79 di MAX 42 di MIN e per ora nn mi trovo malissimo !
    aggiustando così la carburazione pero' hai solo messo una pezza! il problema c'è ancora e dovresti secondo me risolverlo appena ne hai l occasione perchè con il trafilaggio di aria rischi la grippata! inoltre la carburazione non ti verrà MAI perfetta così perchè hai un entrata d'aria irregolare facci sapere cosa decidi di fare
    ciau

VRista L'avatar di n.meschi
    Potenza Reputazione
    17

Scusate, non vorrei essere insistente, ma secondo uno dei due paraoli dell'albero motore prende aria, molto probabilmente quello lato volano.

VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da n.meschi Visualizza Messaggio
    Scusate, non vorrei essere insistente, ma secondo uno dei due paraoli dell'albero motore prende aria, molto probabilmente quello lato volano.
    puo' non essere il solo a far trafilare...bisogna vedere che paraolio è stato montato , io sulla mia ne ho provati 3 diversi , e tutti e 3 dopo pochi km difettavano ...solo con l originale corteco marrone non ho + problemi ...gli altri sono tutte ciofeche provato sulla mia pelle...ariete e sava x esempio evitateli!

Ciao anke la mia vespa aveva questo problema , e alla fine era perchè il cuscinetto di banco era spaccato ... xke il possessore precedente del mio motore aveva montato un cuscinetto a rulli (a secco,autolubrificante) e non a sfere e quindi si e fuso x la troppa temperatura ..

VRista
    Potenza Reputazione
    10

Re: Riferimento: 50 Special lentissima a scendere di giri

Riapro questa discussione perchè ho questo problema.
    Vespa 50 con dr 75 carburatore 16:10 con max da 63 e proma.
    La vespa appena accellero va su di giri e ci mette molto a scendere per poi non reggere il minimo.
    Ho provato con il 19 con max da 82 e va solo con aria tirata! Premetto che ho paraoli nuovi e mi pare strano tiri aria

VRista Junior L'avatar di snoopyPX
    Potenza Reputazione
    11

Re: Riferimento: 50 Special lentissima a scendere di giri

Avevo lo stesso identico problema. Prima di tutto pulizia del carburatore, soffia bene tutto. Nel mio caso il motore tirava aria dalla testa, te ne accorgi se c'è dell'olio. Spianato cilindro e testa, un velo di pasta nera e ho risolto. A dire il vero viso che il motore lo avevo smontato ho cambiato anche la guarnizione della base cilindro, quella del collettore e quella sul filtro.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •