Premetto che,per il rimontaggio,ho usato un pacco nuovo e percio' non imbevuto d'olio.Inoltre ho sostituito la rondella d'ottone,la boccola di bronzo,nuova,e' stata riscaldata e inserita.Buon lavoro
Smontaggio
Premetto che,per il rimontaggio,ho usato un pacco nuovo e percio' non imbevuto d'olio.Inoltre ho sostituito la rondella d'ottone,la boccola di bronzo,nuova,e' stata riscaldata e inserita.Buon lavoro
Smontaggio
Terminiamo lo smontaggio
Rimontaggio
Ultime
ottimo lavoro !!! chiaro come sempre . una domanda , al posto del dado a castelletto, hai usato uno di tipo tradizionale , e' un ricambio che si trova pure in piaggio ??
Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%
Chiedo scusa se non ho scritto direttamente qui ed ho aperto questa discussione per un dubbio che mi logora
http://old.vesparesources.com/offici...ne-px200e.html
ciao e grazie
Un amico mi ha consigliato di eliminare il sughero "in più" che rimane tra un settore e l'altro (residuo di lavorazione) per agevolare il percorso dell'olio.
È un buon consiglio da seguire oppure meglio montare tutto come esce dalla confezione?
Se volessi forare gli scodellini, che foro (all'incirca) dovrei fare? Basta di 8mm?
Grazie!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Ho smontato oggi la mia, i dischi guarniti erano neri come la pece e avevano i denti che calettano col cestello, ben consumati. Quello intermedio in ferro, più vicino al boccolo (praticamente quello che esce per ultimo) sembra brunito. Per me gli arrivava poco olio. Non fidandomi a forare i miei scodellini, prendo quelli Pinasco già forati e con le molle rinforzate.
I dischi in ferro hanno gli spigoli dell' ingranaggio un po' consumati (hanno fatto la "cresta" verso l'esterno, anche quelli li cambio.
Mi è sembrato che non fossero piatti, appoggiandoli l'uno sull'altro. E' possibile che si siano deformati con l'uso oppure nascono così?
Grazie!
Cambia tutto bravo
I dischi di ferro è normale che non siano piatti ed andrebbero reinseriti in un ordine preciso che non ricordo...riesci a rimetterli come prima (quelli nuovi)?
Se hai un cilindro non originale (piu spinto) ti consiglio, gia che ci sei di montare un anello di rinforzo (più che meccanico psicologico), lo trovi da tonazzo già bello che pronto.
Un Polini P&P ha già bisogno dell' anello di rinforzo?
a me gli scodellini già forati pinasco, che sono di pochissimo più profondi ,toccavano il carter frizione sia sull'alberino che sulla nervatura interna in questo caso devi limare io ho rimesso gli originali e li ho forati con punta da 10mm ,anche le molle non le ho utilizzate erano parecchio più lunghe e non sono appiattite alle estremità per appoggiare in modo ottimale,ho montato molle e dischi dr al momento mi trovo bene ma ho percorso solo un centinaio di km
Che ne pensate:
NUOVO CUSCINETTO A RULLI PINASCO CLUTCH SLIDER PER FRIZIONE VESPA PX 125 150 200 | eBay
qualcuno lo ha provato?
Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!