Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!
ho montato sul mio blocco px 125 e arcobaleno (polinizzato e raccordato con corona 65t e frizione del 200) ma la frizione non ne vuole sapere! è nuova e così pensavo di mettere i dischi a bagno d'olio perchè appena presa e montata non staccava.!
ma niente,anche dopo averla smontata e tenuti i dischi in sughero in olio per una notte non cambia nulla,rimontata ,provata ma non funziona,è sempre in presa e se tiro la leva non stacca! ho controllato tutto il controllabile, ma adesso rileggendo la discussione mi sorge un atroce dubbio ... il mio pignone con il suo relativo piatto a cui è inchiodato con le spine,è solidale e non si muove al piatto porta boccola...ma non è normale!?! voi che dite?

mi rispondo da solo: oggi pom. mi sono rimesso sotto e ho aperto tutto,la frizione non andava affatto bene,infatti la boccola in ottone andava troppo serrata tanto da non permettere al pignone di girare libero...con carta abrasiva 1000 ho levigato la superfice della boccola e adesso il problema è risolto!

vi mostro una foto di quello che era successo§:
2012-05-24 18.54.30.jpg