Risultati da 1 a 25 di 46

Discussione: Tutorial frizione 7 molle

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    49
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Riferimento: Tutorial frizione 7 molle

    Citazione Originariamente Scritto da motoracer15 Visualizza Messaggio
    qualcuno puo' mettere il link?
    Che link?

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di motoracer15
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Bassa provincia Veronese (VR)
    Età
    43
    Messaggi
    579
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Riferimento: Tutorial frizione 7 molle

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Che link?
    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Che link?
    ciao ,io l'ho comprato e ......buttato,leggi sul forum ci sono diversi pareri sembra che in poco tempo rovini il boccolo !


    mi riferivo a questo ma mi sono sbagliato e non ho cliccato "rispondi citando" , sorry sono nuovo in questo forum....

    cmq ho già trovato risposta e conferma di quanto sospettavo, non mi fiderei neanche avessi col boccolo temprato quindi........ in battuta manca sempre la lubrificazione secca intrenseca nel bronzo, insomma guadagni in rotolamento e ci perdi in strisciamento sulla battuta.

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di motoracer15
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Bassa provincia Veronese (VR)
    Età
    43
    Messaggi
    579
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Riferimento: Tutorial frizione 7 molle

    Sabato scorso sono andato a Novegro e per soli 30€ ho comprato NUOVA questa: modifica gruppo frizione rinforzata 7molle e primaria 23/64 denti dritti della cara e vecchia Surflex (frizione 4 sugheri 3 condotti, molle rinforzate, campana temprata):

    era in una cassa, c'eran pure tutti i ribattini e la sua vecchia scatola di carta come quella della foto ma disassemblata assieme ad altri ingranaggi e campane smallframe, l'ho rimessa assieme mancava solo il rasamento di bronzina... insomma per 30€ era un'affare e l'ho presa.
    Però ho notato che la boccola di bronzo non gira sul perno del piattello portaboccolo, cioè è fissa infilata sul piattello portaboccola e solo il pignone gira liberamente intorno la boccola. E' normale che sia così bloccata da nuova o lo è in maniera anomala (magari un po' grippata da un po' di ossido...)
    Su tutte le frizioni 6 molle che ho smontato l'ho sempre vista girare liberamente anche sul perno del piattello...
    Lo chiedo prima di mettermi a cercare di sfilarla con la forza.

    A proposito altra info che chiedo:
    io già uso una 6 MOLLE con primaria 23/64 denti dritti e molle frizione rinforzate, mi interesserebbe montarla ora questa 7molle che ho comprato e vi chiedo quindi: quali sono I PRO E I CONTRO tra 6 e 7 molle, intendo montarla con le molle standard però... penso siano sufficienti.
    Ultima modifica di motoracer15; 21-11-12 alle 10:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •