Sabato scorso sono andato a Novegro e per soli 30€ ho comprato NUOVA questa: modifica gruppo frizione rinforzata 7molle e primaria 23/64 denti dritti della cara e vecchia Surflex (frizione 4 sugheri 3 condotti, molle rinforzate, campana temprata):
era in una cassa, c'eran pure tutti i ribattini e la sua vecchia scatola di carta come quella della foto ma disassemblata assieme ad altri ingranaggi e campane smallframe, l'ho rimessa assieme mancava solo il rasamento di bronzina... insomma per 30€ era un'affare e l'ho presa.
Però ho notato che la boccola di bronzo non gira sul perno del piattello portaboccolo, cioè è fissa infilata sul piattello portaboccola e solo il pignone gira liberamente intorno la boccola. E' normale che sia così bloccata da nuova o lo è in maniera anomala (magari un po' grippata da un po' di ossido...)
Su tutte le frizioni 6 molle che ho smontato l'ho sempre vista girare liberamente anche sul perno del piattello...
Lo chiedo prima di mettermi a cercare di sfilarla con la forza.
A proposito altra info che chiedo:
io già uso una 6 MOLLE con primaria 23/64 denti dritti e molle frizione rinforzate, mi interesserebbe montarla ora questa 7molle che ho comprato e vi chiedo quindi: quali sono I PRO E I CONTRO tra 6 e 7 molle, intendo montarla con le molle standard però... penso siano sufficienti.