Speravo di non dover aprire il motore ma mi sa tanto che saro' costretto a meno che qualcuno non mi sappia dire se il problema e' altro...
In pratica su un motore 150 di una GL che non avevo mai usato, quindi non saprei assolutamente come fosse combinato, quando tiro la frizione sento un notevole rumore in corrispondenza del volano come se premendo la frizione questa facesse in qualche maniera scorrere leggermente l'albero motore verso l'esterno (lato volano).
Mi e' venuto il dubbio di non avere messo lo spessore quando ho rifatto la frizione ma aprendo c'era e addirittura ho provato a montarci quello del px che e' piu' spesso di quello della GL ma il problema non cambia.
La frizione e' nuova, la chiavetta e' ok ed il dado e' ben serrato quindi il rumore deriva proprio dall'albero motore che viene "spinto" quando il nottolino in ottone preme sul coperchio della frizione.
Dimenticavo di dire che la frizione a motore in moto funziona perfettamente e stacca regolarmente senza scatti e senza slittare.
Consigli su come procedere?
Grazie