Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: Rumore tirando la frizione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di bart.found
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Rumore tirando la frizione

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    ciao a me fa un giochetto simile la cosa....
    quando inizio anche solo a sfiorare la frizione, fa un rumore strano.... abbastanza leggero devo dire...
    anche io ho pensato ai cuscinetti, ma non ne ho proprio voglia di aprire quindi ho cambiato i dischi della frizione per vedere se risolvevo, ma niente....

bon alla fine la tengo cosi per il momento ci ho fatto 3000 km ed il rumore è sempre uguale per il momento la tengo così poi se aumenta il rumore dovro aprire...
    ciao
    gian
    Vedo che c'è un altro attendista qui...cmq la vera "fregatura" è che abitando in Sicilia la vespa la usi tutto l'anno.. non c'è un periodo in cui non ti pesa non averla a disposizione!!! Ma credo che dovrò rinunciarci per un po'! Perchè, se bisogna aprire il motore, faccio anche una serie di interventi secondari...

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

ciao se il rumore non è particolarmente forte giraci ancora per un po' senza problemi, ripeto, soprattutto sulle px che hanno il cuscinetto di banco lato volano a rulli, c'è un maggior gioco assiale dell'albero motore durante il funzionamento, a lungo questo si riperquote sui cuscinetti causando il tipico rumore
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

VRista DOC L'avatar di bart.found
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    ciao se il rumore non è particolarmente forte giraci ancora per un po' senza problemi, ripeto, soprattutto sulle px che hanno il cuscinetto di banco lato volano a rulli, c'è un maggior gioco assiale dell'albero motore durante il funzionamento, a lungo questo si riperquote sui cuscinetti causando il tipico rumore
    Grazie della risposta! Anche perché l'intenzione di aprire e revisionare tutto c'è.. dato che la stragrande maggioranza dei km di quel motore non l'ho fatta io! Quindi spesso mi faccio paranoie per ogni piccola anomalia... ripartire da "zero" mi permetterebbe di avere il polso della situazione! Ma vorrei aspettare ottobre-novembre...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •